Chi è Pietro Boselli, il modello insegnante di matematica diventato virale

Un bel ragazzo, un incrocio di ricerche su Google, e la scoperta: l'assistente di matematica dell'università è un modello professionista.

Un volto sta diventando virale sui social network, e che volto: si tratta delle fattezze ben riuscite di Pietro Boselli, un giovane modello che sta rapidamente conquistando l'attenzione dei media per un incrocio fortuito di carriere e la potenza della viralizzazione dei contenuti.

La storia è presto detta: lo scorso anno a Gennaio uno studente del corso di matematica della University College Of London, navigando online, si accorge che il suo giovane e aitante assistente professore dottorando in ingegneria è in realtà anche un bellissimo modello di professione. Arief Azil, questo il nome dello studente, carica una fotografia del giovane assistente di nome Pietro Boselli a lezione affiancandola ad una recuperata nelle ricerche di Google, che mostra il bel professorino in posa come modello, commentandola con un efficace

Il momento in cui ti accorgi che il tuo assistente di matematica è uno dei modelli più quotati ?#?OnlyatUCL? ?#?UCLengineering? ?#?MechanicalEngineers? ?#?ModellingandAnalysisClass? ?#?Bromance?

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/en_GB/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

That moment when you realised your maths lecturer is one of the top designer model #OnlyatUCL #UCLengineering...

Posted by Arief Azli on Thursday, 30 January 2014

Lì per lì la foto raccoglie i consensi più disparati e comincia a girare sui social: ci mette un anno, ma la bellezza di Pietro Boselli e lo strano connubio con la carriera da ingegnere istiga a curiosare sulla sua carriera.

Stando al suo profilo Linkedin, che probabilmente in questi giorni sarà esploso di visite, Pietro Boselli si è laureato in ingegneria meccanica industriale a Londra, nella stessa università presso cui ha fatto l'assistente di matematica (ed ès tato "sgamato" dallo studente). Stringate le sue esperienze riportate sul social lavorativo per eccellenza e sempre strettamente legate al mondo universitario.

Ma chi è Pietro Boselli ? Un po' di ricerche hanno mostrato che oltre alla carriera universitaria Pietro è anche un modello molto quotato, rappresentato dall'agenzia Models1 di Londra (una delle più celebri del mondo) che lo mostra nella categoria New Faces. Nato in Italia, almeno stando ad alcune fonti, il suo proflo Instagram è stato aperto a Novembre 2014 e riporta una descrizione stringata della sua doppia carriera, che si è sempre mossa su binari tradizionalmente lontanissimi:

PhD in Ingegneria alla UCL. Fissato con lo sport. Rappresentato dalla Models1 London

Pietro Boselli

Pietro Boselli

Pietro Boselli
Pietro Boselli
Pietro Boselli
Pietro Boselli
Pietro Boselli
Pietro Boselli
Pietro Boselli

Nel profilo sono contenute alcune delle foto di Pietro Boselli che vedete in gallery: indubbiamente bellissimo, a quanto pare anche dotato di cervello scientifico e analitico. Vi suggeriamo di guardare anche il video in apertura di post: che il bel modello ingegnere Pietro Boselli sia la quadratura del cerchio "nerd & sexy"?

Foto | Instagram Pietro Boselli, Models1 Agency

  • shares
  • Mail