I 5 abiti da sposa più belli firmati dagli stilisti

La primavera è il mese per eccellenza dei matrimoni, così Fashionblog resta in tema, mostrandovi 5 modelli di abiti da sposa da sogno firmati dai grandi couturier

Vera Wang Bridal Collection

Nulla fa sospirare di più una donna, nubile o già ammogliata, di un bell'abito da sposa da mille e una notte. Un po' per una sorta di concezione romantica che avvicina la figura della nubenda a quella di una principessa, un po' perché se non si osa il giorno del si, quando lo si può mai fare, ma le collezioni wedding delle grandi firme sono sempre un piacere per gli occhi.

E quando poi a disegnare l'abito ci pensano nomi e marchi non strettamente legati alle bridal collection, magari per la star di turno in odore di fiori d'arancio, ecco che il vestito da sposa diventa un vero e proprio oggetto del desiderio. Per farvi sognare, ecco 5 modelli che sono diventati di culto, grazie alla firma dei grandi couturier e delle vip che li hanno indossati.

Abito da sposa Anne Hathaway firmato Valentino


Il nostro buon Valentino Garavani non è del tutto nuovo al disegno di abiti da sposa, specie per le attrici per cui ha un occhio di riguardo. E se l'ultima in ordine di tempo ad avvalersi dei suoi servigi è stata la bella Sophie Hunter, prima di lei c'è passata anche Anne Hathaway, per cui Valentino ha disegnato un wedding dress da favola. Nuvole di tulle bianco e rosa hanno reso Anne una vera regina nel suo giorno più bello.

Abito da sposa Salma Hayek firmato da Nicholas Ghesquière per Balenciaga


Prezioso e regale anche l'abito realizzato da Nicholas Ghesquière per Balenciaga in occasione del matrimonio di Salma Hayek. Corpetto lavorato con cristalli, scollatura tonda e gonna ampia sono stati gli ingredienti che hanno reso questo modello davvero indimenticabile.

Abito da sposa Kate Middleton firmato da Sarah Burton per Alexander McQueen


Ed ecco uno degli abiti da sposa più copiati di tutti i tempi, nonostante sia di uscita relativamente recente. Ovviamente parliamo del vestito che ha indossato Kate Middleton per le nozze con il principe William di Windsor. Sarah Burton, direttore creativo del marchio Alexander McQueen, ha creato un autentico capolavoro in seta, con applicazioni di pizzo macramè bianco, opera delle ricamatrici della Royal School of Needlework di Londra.

Abito da sposa Gwen Stefani firmato da John Galliano per Dior


È tutto merito di John Galliano se il matrimonio di Gwen Stefani con Gavin Rossdale (a febbraio la coppia ha festeggiato l'anniversario dei 15 anni) è stato per molto tempo sulla bocca di tutti. Ad attirare l'attenzione il bellissimo wedding dress marchiato Dior che il fashion designer ha disegnato con l'estro che lo caratterizza. Immaginare la gonna gradiente dal bianco verso il rosa intenso è stato un vero colpo di genio.

Abito da sposa Victoria Beckham firmato Vera Wang


Andiamo indietro al 1999 per le nozze fra l'allora Spice Girl Victoria Adams e il bel calciatore David Beckham. Per l'occasione la più posh delle ragazze speziate scelse di affidarsi alle sapienti mani di Vera Wang per il suo abito nuziale, una decisione che diede vita ad un bellissimo modello con bustier rigido in grado di sottolineare il vitino da vespa di Vicky e una gonna principesca con strascico.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail