Tendenze moda primavera 2015, come indossare top corto e pantaloni a vita alta

Camicia o top corto e pantaloni a vita alta, la tendenza must della primavera 2015 è ovunque. Ma come creare questo outfit senza sembrare fuori luogo? Noi di Blogo vi diamo qualche suggerimento.

Per la primavera estate 2015 il pantalone a vita alta da abbinare ad un top corto, sarà un trend molto in voga. Noi di Blogo ve lo proponiamo in diverse varianti, anche per diversi tipi di fisico.

Innanzitutto, sappiate che questo abbinamento non è per tutte: chi ha un fisico curvy, dovrebbe optare per un look che possa esaltare le curve sensuali, mentre il pantalone a vita alta con crop-top è più adatto a fisici filiformi che, al contrario, hanno bisogno di costruire le forme attraverso il gioco di volumi che questo look permette.

Se si accostano dei i pantaloni bootcut ad una camicetta bianca con dettagli in pizzo, o anche ad una camicetta corta ampia, magari a fiori o addirittura confezionata con un tessuto vedo-non-vedo, si ottiene un perfetto look anni Settanta.

Se invece volete puntare su un dei capi più trendy ed eleganti del momento, i pantaloni palazzo, abbinateli ad un crop-top piuttosto corto e aderente. Il top può essere davvero striminzito, ma attenzione: questo look dona a pochissime, solo se avete un fisico asciutto e tonico potete scegliere un outfit come questo. In alternativa, potete scegliere una camicetta che vi arrivi all'ombelico, e sfiori la vita dei pantaloni, in modo da non mettere troppo in mostra. Ricordate però di mantenere un equilibrio di volumi, se vi sembra tutto troppo ampio, aggiustate la parte sopra o quella sotto, scegliendo un capo più in figura.

tendenza primavera estate 2015 top corto e pantaloni a vita alta

Tendenze moda primavera 2015, come indossare top corto e pantaloni a vita alta

Tendenze moda primavera 2015, come indossare top corto e pantaloni a vita alta Tendenze moda primavera 2015, come indossare top corto e pantaloni a vita alta Tendenze moda primavera 2015, come indossare top corto e pantaloni a vita alta Tendenze moda primavera 2015, come indossare top corto e pantaloni a vita alta Tendenze moda primavera 2015, come indossare top corto e pantaloni a vita alta Tendenze moda primavera 2015, come indossare top corto e pantaloni a vita alta Tendenze moda primavera 2015, come indossare top corto e pantaloni a vita alta Tendenze moda primavera 2015, come indossare top corto e pantaloni a vita alta Tendenze moda primavera 2015, come indossare top corto e pantaloni a vita alta Tendenze moda primavera 2015, come indossare top corto e pantaloni a vita alta Tendenze moda primavera 2015, come indossare top corto e pantaloni a vita alta Tendenze moda primavera 2015, come indossare top corto e pantaloni a vita alta Tendenze moda primavera 2015, come indossare top corto e pantaloni a vita alta Tendenze moda primavera 2015, come indossare top corto e pantaloni a vita alta

Anche i pantaloni culotte sono molto eleganti, e, sebbene siano singolari nella forma, sono molto apprezzati dalle fashioniste di tutto il mondo. Questi si prestano bene a completare un look con un top corto e aderente. Anche qui vale la regola dei volumi: un top "strizzato" che arriva sopra l'ombelico, sarà un abbinamento molto originale e di tendenza. Mi raccomando però, non sceglietelo se avete un seno abbondante, il risultato sarà disastroso.

Per le donne dal fisico meno statuario, il trend può essere adottato scegliendo dei pantaloni a sigaretta sartoriali, da abbinare ad una camicetta senza maniche e piuttosto ampia. In questo caso, infatti, il volume ridotto dei pantaloni si accosta bene anche ad un top meno aderente, che quindi non segna troppo la figura.

Per quando fa più caldo o per le uscite serali, il look composto da shorts ampi e top corto può essere molto originale e gradevole. In questo caso, entrambi i capi possono essere larghi perchè i pantaloncini corti evidenziano la silhouette lasciando scoperte le gambe.

Se siete un po' piccoline, evitate i pantaloni palazzo e quelli a zampa, che accorciano la figura: optate per dei jeans skinny o pantaloni sigaretta, e i tacchi saranno d'obbligo!

Foto | Net-a-porter, Zara, H&M

  • shares
  • Mail