Tendenze primavera estate 2015: il Kimono per un look easy-chic dallo stile orientale

Ecco come viene ripreso ed adattato il classico della tradizione orientale per la stagione calda in arrivo.

Tra le tendenze per la primavera estate 2015, il kimono è una delle più versatili ed affascinanti. L'abito tradizionale giapponese, si trasforma in giacca, cardigan o t-shirt, per adattarsi alla moda occidentale ed alla contemporaneità.

Più o meno aderenti all'originale, i Kimono proposti dai brand di moda per la stagione calda, si adattano a molti look e stili diversi.

I modelli offerti da Asos, sono principalmente senza cintura, diventano degli ampi cardigan decostruiti. Le maniche, solitamente ampie e ricche di tessuto del kimono, si adattano nei modelli riproposti da Asos, diventando maniche a tre quarti. Ci sono modelli rivisitati con stampe tropicali ed estive, molto solari, ma anche kimono con aspetti che attingono maggiormente alla tradizione orientale, con stampe e tessuti ricchi ed appariscenti. Altri modelli si arricchiscono di frange, ed acquistano un gusto boho, molto anni Settanta. Infine, un'altra variante di questo capo, lo vede confezionato in pizzo o tessuto leggero traforato.

5472353624_w_2_1_2

Tendenze primavera estate 2015: il Kimono per un look easy-chic dallo stile orientale Tendenze primavera estate 2015: il Kimono per un look easy-chic dallo stile orientale Tendenze primavera estate 2015: il Kimono per un look easy-chic dallo stile orientale Tendenze primavera estate 2015: il Kimono per un look easy-chic dallo stile orientale Tendenze primavera estate 2015: il Kimono per un look easy-chic dallo stile orientale Tendenze primavera estate 2015: il Kimono per un look easy-chic dallo stile orientale Tendenze primavera estate 2015: il Kimono per un look easy-chic dallo stile orientale Tendenze primavera estate 2015: il Kimono per un look easy-chic dallo stile orientale Tendenze primavera estate 2015: il Kimono per un look easy-chic dallo stile orientale Tendenze primavera estate 2015: il Kimono per un look easy-chic dallo stile orientale Tendenze primavera estate 2015: il Kimono per un look easy-chic dallo stile orientale Tendenze primavera estate 2015: il Kimono per un look easy-chic dallo stile orientale Tendenze primavera estate 2015: il Kimono per un look easy-chic dallo stile orientale Tendenze primavera estate 2015: il Kimono per un look easy-chic dallo stile orientale Tendenze primavera estate 2015: il Kimono per un look easy-chic dallo stile orientale

Anche i low-cost Bershka e Pull&Bear riprendono il kimono con stampe come i fiori, o classiche stampe foulard. I tessuti sono fluidi e fruscianti. Stradivarius propone una giacca che riprende anche l'elemento della cintura, tipica di questo capo, per un modello in suede piuttosto casual e "decontractè".

Questo trend rivisto dai designer acquista ancora un gusto diverso. Anna Sui lo ripropone in lungo, interamente in pizzo nero: un capo molto sexy e sensuale, o in lana, piuttosto ampio, estremamente chic nella sua comodità. Un gusto decisamente più spumeggiante ed estivo è trasmesso dal modello di Matthew Williamson, che applica le proprie stampe e colori distintivi a questo capo confezionato in seta. Madewell, invece, confeziona una giacca kimono con la tipica cintura, in cotone pesante. Questo modello è molto casual e rilassato, perfetto per tutti i giorni. Infine, Mih Jeans confeziona una giacca-kimono in jeans, un capo che risulta estremamente creativo originale, uno dei modelli più riusciti presenti in questa piccola rassegna.

Foto | Net-a-porter

  • shares
  • Mail