John Varvatos spiega perché sfilerà a New York e non a Milano

Dopo 7 anni di permanenza a Milano Moda Uomo, John Varvatos ha deciso di portare le sue collezioni a New York: ecco perché.

14 luglio 2015

John Varvatos

Il prossimo 16 luglio 2015 John Varvatos porterà la sua moda maschile sulle nuove passerelle di New York: dopo aver presentato per lungo tempo le sue collezioni uomo a Milano, lo stilista ha deciso di cambiare location, puntando tutto sulla Fashion Week della Grande Mela che ha aperto i suoi battenti proprio nella giornata di ieri.

Come mai questo cambio di rotta? Lo spiega lo stesso John Varvatos in un'intervista a Fashionista.com:

Sfilare a Milano è stato importante per noi per sostenere la nostra espansione internazionale. Allo stesso tempo, quando ho avviato l'azienda nel 2000, ero solito sfilare a New York - Non c'era una vera e propria settimana della moda maschile e gli show facevano parte di quella femminile. Il CFDA è finalmente insieme, che è fantastico, e loro mi hanno voluto per sostenere e fare parte del progetto. Emotivamente, volevo farlo, ma con gli affari era ancora collegato con Milano. Ma poi ho aperto una boutique a Detroit. E' la mia città, tutti dicevano "Perché apre nel centro di Detroit? Non c'è niente lì". Ho voluto sostenere la città e la sua rinascita. Così quando ero lì per l'apertura, ho pensato alla questione CFDA e ho pensato, sono un designer americano, ho iniziato qui, il mio mercato è qui...

E alla domanda se sia nervoso per il fatto che questa scelta potrebbe non avere lo stesso successo che ha ottenuto a Milano, lo stilista risponde:

Penso che sarà fantastico, ma non so cosa aspettarmi. Io credo che sia la cosa giusta. E' un po' come l'apertura del negozio di Detroit: è stato fantastico e le nostre aspettative non erano così alte, perché il mercato è così poco sviluppato nel centro. Provo la stessa cosa qui: tutto cià che ha funzionato per me a Milano può non funzionare al 100% qui a New York, ma ci saranno tante altre cose magiche!

(p.c.)

La moda uomo di John Varvatos passa da Milano a New York

13 aprile 2015

John Varvatos porta a New York la sua moda uomo. La collezione autunno-inverno 2015-2016, che abbiamo visto sfilare a inizio anno a Milano Moda Uomo, è stata l'ultima nella città meneghina, dal momento che a luglio 2015 vedremo il brand sfilare nella Settimana della Moda uomo di New York, che debutta proprio quest'anno.

Dopo aver presentato per sette anni le sue collezioni a Milano, si muoverà nuovamente verso New York, dove ha proposto la sua moda fino al 2008: qui sfilerà con la sua collezione di moda maschile per la primavera-estate 2016, nella nuova Settimana della Moda Uomo della Grande Mela.

A John Varvatos spetterà il compito di chiuderà la New York Fashion Week per la prossima stagione calda, sfilando il 16 luglio 2015: New York Fashion Week: Men's si terrà, infatti, dal 13 al 16 luglio 2015, presso Skylight Clarkson Sq, come deciso dal CFDA, che vuole rilanciare la moda maschile newyorchese.

John Varvatos

Via | Fashiontimes

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail