Il trucco da angelo nero per Halloween

Avete deciso che vi vestirete da angelo nero? Benissimo, ecco quindi il trucco perfetto per il 31 ottobre.

Pretty girl-demon with black wings behind her back

Se per Halloween volete puntare su un mak eup un po' sensuale e fashion, il trucco da angelo nero è proprio ciò che fa al caso vostro. Prima di tutto perché trattasi di un personaggio molto intrigante e facile da interpretare, anche senza noleggiare costumi costosi. Sicuramente avete bisogno di un paio di ali, ma potreste anche crearle in tulle nero, un po’ stile pipistrello.

Per quanto riguarda il make up vi occorre una cipria molto chiara e un fondotinta effetto cerone, del kajal nero, dell’ombretto rosso o viola e un rossetto che può essere rosso scuro, viola o nero. La matita dovrà essere piuttosto marcata; potete scegliere se fare una linea perfetta o sbavarla un po' ma se volete ottenere un trucco un po' sofisticato è preferibile la prima opzione; L’ideale è uno smokey eyes ben fatto. Il rossetto va coordinato con l’ombretto, quindi cercate di abbinarli.

Iniziate il trucco stendendo un correttore stick chiaro per eliminare imperfezioni e occhiaie. Dopo il correttore va applicato il fondotinta, con una spugnetta umida. Terminate la base con un tocco di cipria, e se volete un brush glitter polvere di stelle.

Passiamo agli occhi. Tracciate una linea decisa con la matita nera all'interno dell'occhio e nella parte superiore della palpebra, la linea deve essere in questo caso spessa. Prendete poi un pennellino per ombretto e sfumate verso l'esterno la matita nera. Rinforziamo lo smokey con un ombretto dark. Nella parte dell'arco delle sopracciglia abbondate invece con un ombretto shiny bianco o avorio. Terminiamo il make up degli occhi con un mascara (o anche ciglia finte) super drama look: le ciglia devono essere lunghissime e separate. Concludete il trucco con un velo di rossetto.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail