Seguici su

Moda Uomo

Moda uomo inverno 2016: lo stile sfaccettato di 5cm

Tempo di aprire i nostri armadi e fare largo alla moda uomo per l’inverno 2016 con i suoi trend vecchi e nuovi.

[blogo-gallery id=”392562″ layout=”photostory”]

Ad ogni cambio di stagione, la moda uomo ci viene incontro a braccia aperte, dispiegando davanti al nostro sguardo un po’ attonito un campionario vasto di capi ed outfit che passano dal casual allo stile più formale oppure -perché no- rimangono perfettamente in equilibrio tra i due come se fossero un prezioso ed irrinunciabile trait d’union.

L’ epoca moderna ci ha abituato del resto ad una moda dalle mille sfaccettature, ad un glam con le più capricciose sfumature che uno possa immaginare o desiderare. Così in vista della lunga stagione invernale che ci attende perché non passare al setaccio le ultime proposte di stilisti e marchi di fama?

Di certo tra le tante soluzioni offerte sarà facile trovare l’outfit più giusto per noi, il trend che meglio si addice non solo alla nostra personalità ma anche al nostro corpo. La moda, non dimentichiamolo mai, deve essere soprattutto uno strumento di miglioramento.

Via | Massimo Dutti | Roberto Cavalli | Henry Cotton’s

Lo stile sfaccettato di 5cm

[blogo-gallery id=”409450″ layout=”photostory”]

15 febbraio 2016

Per l’inverno 2016 5cm ci rivela il fascino in chiaroscuro di un uomo che gioca con uno stile sfaccettato e mosso. Se di primo acchito il suo abito a giacca accompagnato da una cravatta scura ci evoca l’immagine dell’ impeccabilità, sfogliando poi gradualmente il suo guardaroba ci accorgiamo che sotto questo aspetto apparentemente patinato batte in verità un cuore ribelle e contestatore.

Così ecco che dopo l’ensemble color cachi di gusto rétro (abbinato qui ad un paio di scarpe da ginnastica sfacciatamente bianche) si fanno avanti outfit più alternativi come il maglione traforato o la camicia chiara che sfodera fantasie che potremmo anche chiamare (con un pizzico di estro in più) neo-gotiche.

Si comprende insomma piuttosto in fretta che l’uomo del brand non solo ha diverse sfaccettature ma che il suo guardaroba invernale può riservarci più di una sorpresa. Più di una accelerazione verso uno stile che a tratti, galeotta forse anche la presenza del tatuatissimo modello, ci rivela tutto il suo spirito alternativo. Una moda che senza ombra di dubbio ha il suo charme e le sue armi di seduzione. Naturalmente bisogna solo cercare di capire se look così fanno veramente al caso nostro.

Via | Pinterest

(gp)

Il casual-chic firmato Guglielmo Capone

[blogo-gallery id=”406887″ layout=”photostory”]

In questo inverno 2016 la figura elegantemente sportiva di Guglielmo Capone non poteva in alcun modo mancare. Fin da subito il suo aplomb da dandy del nuovo millennio ci suggerisce, anzi ci mostra tutte le raffinatezze di un guardaroba fitto di lane morbide, tessuti caldi, dettagli preziosi. Il nostro sguardo dardeggia così dal sofisticatissimo dolcevita bianco panna al lungo e quasi militaresco cappotto rosso mattone, dall’elegante twin-set verde acido al giubbetto giovane e sportivo di jeans. Un susseguirsi di mise e tenute che parlano di una eleganza ambiziosa, casual ma indubbiamente chic.

Tutta la collezione per la stagione fredda 2016 punta dunque alla creazione di un uomo moderno ma aristocratico nel cuore, per cui la moda è sempre (e prima di ogni altra cosa) squisito mezzo d’espressione, specchio di un bisogno interiore, voce di una personalità che possa trasformare l’abito in una preziosa e convincente affermazione di sé.

Del resto sono le creazioni stesse di Guglielmo Capone a parlare, a rivelare ora in un dettaglio, ora nella linea inappuntabile od immacolata di un soprabito il segreto di questa eleganza senza macchia ed incertezze, pronta ad affrontare (con un tocco di patrizia alterigia) l’inverno 2016.

Via | Pinterest

Lo stile militare di Ports 1961

[blogo-gallery id=”405355″ layout=”photostory”]

12 gennaio 2016

Dietro Ports 1961 si cela (per chi naturalmente non lo sapesse) il talento eclettico e multiforme di Milan Vukmirovic. Un talento che in questi anni non solo ha sfornato collezioni per marchi blasonati come Gucci e Jil Sander, ma ha dato anche eccellenti prove in ambito fotografico. Tuttavia oggi siamo qui per occuparci di moda uomo e nella fattispecie del line-up che lo stilista francese di origine serba ha creato per l’inverno 2015. Un line-up dal tocco innegabilmente militaresco dove il rosso spesso e volentieri domina e domina con quel suo piglio che infiamma subito lo sguardo, sommuove (e non potrebbe essere altrimenti) il sangue.

Facile lasciarsi irretire e sedurre dunque da quelle giacche dai tanti bottoni dorati, dai pantaloni dalle profilature rosse, dai giacconi che offrono decise e contrastanti blocchi di colore. L’uomo di Ports 1961 non conosce timidezze e sfodera un fascino che unisce passato, presente e futuro secondo la visione sempre mossa e moderna di Milan Vukmirovic.

L’inverno del brand scommette così su una spavalderia che sa essere anche chic , rifiutando di travalicare il confine dell’eccesso, della nota stonata, dell’inutile e spesso dannoso desiderio di sorprendere a tutti i costi. Un merito che va sicuramente riconosciuto al poliedrico Milan Vukmirovic.

(gp)

Via | Ports 1961

L’eleganza a tutto tondo di Sarar Interview

[blogo-gallery id=”403708″ layout=”photostory”]

21 dicembre 2015

Sarar è un marchio turco che nel tempo ha conquistato sempre più larghi consensi. Uno stile irreprensibile ed equilibrato che ad ogni cambio di stagione (e con ammirevole costanza) punta a vestire l’uomo intimamente elegante. Un’eleganza a tutto tondo che nasce, badate bene, prima didentro e poi solo in un secondo tempo ha modo di esprimersi attraverso sia l’abito che l’attitudine (ovvero, prendete nota, gesti rigorosamente sicuri e misurati).

Non per nulla il marchio, d’estate come d’inverno, per le sue tante campagne pubblicitarie ha sempre scelto uomini dal magnetismo irresistibile, l’aplomb senza macchia ed un savoir faire, per dirla alla francese, da vero gentleman. A questo punto per fugare ogni dubbio che sia eventualmente rimasto ci basterà citare il nome sempre illuminante di un giovane principe della modelling scene come Sean O’Pry.

Il texano dall’eleganza più europea che americana è infatti da più stagioni l’indiscusso volto del brand. Una presenta che ancora una volta sottolinea e sigilla lo stile raffinato di Sarar Interview per l’inverno 2016. Uno stile fatto di giacche immacolate, di elegantissimi pullover, di cappotti e giacconi inappuntabili. Un guardaroba senza pecche, pronto a sedurre per la vita quell’uomo che da sempre ricerca – con discreta caparbietà – il senso della misura e l’eleganza. Le due del resto, si sa, vanno sempre di pari passo.

(gp)

Via | Pinterest

Lo stile chic e colorato di Michael Bastian

[blogo-gallery id=”401384″ layout=”photostory”]

21 novembre 2015

Michael Bastian ci offre un inverno 2016 dalla personalità briosa, spumeggiante ed aperta. Il suo uomo rifiuta sdegnosamente tristezze e gramaglie e con il suo proverbiale ottimismo porta un po’ di estate nel cuore grigio e brumoso dei lunghi mesi invernali. I suoi look sportivi (dove i pantaloni possono quasi all’improvviso accendersi di rosso o di giallo) sanno anche essere chic, spigliati, seducenti.

Eccolo abbinare così con gran disinvoltura jeans sdruciti, giacche scure, panciotti e cravatte dalla coraggiosa fantasia maculata oppure optare per un paio di pantaloni cargo, una giacca blu dal taglio esiguo ma con scintillanti bottoni dorati ed un semplice berretto di lana. Le sue opzioni sono tante e tutte ovviamente curatissime, nulla infatti sfugge al suo occhio navigato, al suo senso dello stile e della moda che lo accompagna in ogni singolo giorno della sua impegnativa vita.

Michael Bastian ancora una volta ci mostra con questa ultima collezione per la stagione fredda 2015-16 gli aspetti migliori di un talento sfaccettato che, proprio nel casual che miscela elementi anche formali, sembra trovare senza tentennamenti o dubbi il suo habitat naturale, la sua dimensione prediletta.

(gp)

Via | Pinterest

Le lane calde e pregiate di Pringle of Scotland

[blogo-gallery id=”400739″ layout=”photostory”]

15 novembre 2015

Oggi nel nostro articolatissimo viaggio nella moda uomo per l’inverno 2016 ci occupiamo di un marchio che può vantare – udite udite – una storia lunga ben due secoli. Fondata in Scozia nel lontanissimo 1815, Pringle of Scotland si è infatti subito imposta come un brand leader nel campo delle lane pregiate. La qualità del suo cashmere su cui si apriva l’ insolito motivo argyle, destinato a diventare il segno distintivo delle sue tante creazioni, attrasse in men che non si dica l’attenzione del duca di Windsor e, conseguentemente, di tutta l’alta società inglese di quel tempo.

Un successo dirompente che naturalmente continua anche oggi. Difficile resistere del resto al richiamo dei suoi pullover avvolgenti o delle sue sciarpe chilometriche da drappeggiare e “scolpire” con maestria su giacche e cappotti. La collezione di Pringle of Scotland anche per l’inverno 2016 continua infatti a scommettere su lane calde e preziose, maglioni dal collo alto, cardigan dalla linea abbondante e bohemien.

Un guardaroba lussuoso dominato, spesso e volentieri, dalla duttilità quasi serica del cashmere, tessuto principe dell’ estro di questo amato marchio scozzese che, nel corso della sua gloriosa storia, ha vestito – come non ricordarlo qui con un pizzico di soggezione e reverenza– decine di generazioni.

(gp)

Via | Pinterest

Il gentleman casual-chic firmato Barbati

[blogo-gallery id=”400234″ layout=”photostory”]

09 novembre 2015

L’ estro di Antonio Zagaria come ci dimostra la nuova collezione di Barbati per l’autunno inverno 2015-16 non conosce né cedimenti né battute d’arresto. Ancora una volta ci troviamo infatti di fronte ad un’ eleganza mossa ma impeccabile. Il suo uomo rivela subito uno spirito sofisticato, da vero gentleman per intenderci. Un tratto questo che affiora ad ogni piè sospinto, poco importa che sbicicletti per la campagna verdeggiante oppure sfrecci su una macchina di gran lusso. Il sigillo dello chic è lì, impresso a fuoco su ogni singolo capo. Su ogni nuovo outfit della collezione.

Analizzando poi più da vicino la sua eleganza, ci accorgiamo che l’uomo di Barbati (il nome ci dicono i soliti bene informati deriva da un’incantata spiaggia greca che lo stesso Zagaria avrebbe scoperto nel corso di uno dei suoi tanti viaggi in giro per il mondo) adora le giacche ed i gilet, due capi, realizzati sempre con tessuti classici e preziosi, che giostra con grande abilità e sapienza, creando ogni volta soluzioni inappuntabili.

Soluzioni inappuntabili da ravvivare magari con il tocco indiscutibilmente glam di una sciarpa da drappeggiare (con curatissima indifferenza, questo è dopotutto il segreto) attorno a spalle e collo.

(gp)

Via | Pinterest di Fashionably Male | Pinterest di Theon Keshly | Pinterest di Torne

La fantasia chic di Etro

L’estro di Etro si fa sentire anche quando è di scena un imperturbabile abito grigio. Con un coup de theatre ecco infatti spuntare sotto una giacca a due soli bottoni un irresistibile motivo a fantasia.

[blogo-gallery id=”398990″ layout=”photostory”]

29 ottobre 2015

Etro, fondato, lo ricordiamo, nell’ormai lontano e tormentato 1968, è da sempre sinonimo di avventura, colore, esplorazione di culture lontane. Culture lontane che immancabilmente il talento mosso di Gerolamo Etro (coadiuvato ora anche dalle nuove leve) sa poi riassumere e rivedere in collezioni dai toni spesso sorprendenti. Celebri, anzi celeberrimi sono (ieri come oggi) i suoi motivi paisley, simbolo del seme della palma, che danno vita con garbata insistenza a tutta una serie di capi ed outfit che di stagione in stagione hanno finito per rappresentare il marchio stesso. L’essenza di un intero brand.

Per l’autunno inverno 2015 2016 l’uomo di Etro indossa ensemble e spezzati dal taglio svelto, dalla linea elegantemente esigua, graduati magari in grigi preziosi, ma sotto cui fanno bella mostra di sé camicie dalle ricche e suggestive fantasie (incluso l’amatissimo motivo a cashmere). Un gioco di equilibri, di contrapposizioni che costituiscono il fascino di ogni singola collezione o line-up.

Un guardaroba che da quasi cinquant’anni a questa parte (e non è certo un vanto da poco) non annoia mai, ma rivela sempre una sorpresa, ruba un oh di meraviglia, concedendo, potremmo anche dire così, un tocco di giocosa teatralità all’uomo di oggi.

(gp)

Via | Etro

L’eleganza a tutto tondo di Ermenegildo Zegna

In primo piano l’eleganza sia formale che casual dell’uomo di Ermenegildo Zegna per l’autunno inverno 2015-16. Un gentleman sempre raffinatissimo ed al passo coi propri tempi.

[blogo-gallery id=”398204″ layout=”photostory”]

21 ottobre 2015

Il nome di Ermenegildo Zegna, con il suo prezioso bagaglio di conoscenze e tradizioni lunghe tutto un secolo, evoca immediatamente la figura di un uomo estremamente elegante. Un uomo che sa rinnovarsi, restando sempre al passo con i propri tempi. La sua rara capacità di cambiare, seguendo i capricci della moda , senza per questo rivoluzionare la propria eleganza, non può che suscitare la nostra incondizionata ammirazione. Facile soccombere dunque al richiamo dei sui imperturbabili abiti a giacca, dei suoi giacconi dallo spirito sportivo e l’essenza chic, di quei cardigan di lana pesante che sembrano prediligere grigi trascoloranti e verdi bottiglia.

Una palette che si lascia tentare solo da colori sobri, nuances patrizie e tinte appena sussurrate. Un concerto di tagli mirabili, tessuti preziosi e sfumature discrete che come le tessere di un costoso mosaico compongono qui l’immagine, senza pecche ed incertezze, dell’ uomo di Ermenegildo Zegna per l’autunno inverno 2015-2016. Un uomo destinato (è scritto del resto nel suo DNA) a suscitare grande ammirazione ovunque vada.

(gp)

Via | Ermenegildo Zegna

Lo stile eclettico di Guess

Come sempre Guess punta su una moda spigliata che mescola ed usa capi classici o super casual, creando così l’immagine di un uomo sempre molto moderno.

[blogo-gallery id=”397661″ layout=”photostory”]

15 ottobre 2015

Versatile e sfaccettata, dinamica e mossa, la moda uomo di Guess per l’inverno 2016 sembra dare il meglio di sé. Un successo che dalla fondazione del marchio da parte dei fratelli Marciano nel lontano 1981 a Los Angeles non sembra mai aver conosciuto battute d’arresto, anzi potremmo dire l’esatto contrario. Un crescendo di consensi che ha contagiato ogni parte del mondo. Così ecco che per la nuova stagione fredda il brand stilla il meglio del suo stile, creando una collezione autunno inverno 2015-16 che si muove con disinvoltura tra più generi.

Se da una parte troviamo una moda essenzialmente casual, fatta di svelti giubbetti da motociclista, jeans sdruciti e felpe dallo spirito giovane e spigliato, dall’ altra non mancano neppure soluzioni più eleganti come l’ abito a giacca scuro ad un solo bottone (su cui spicca una leggerissima bordura) o quello blu polvere da portare ancora una volta senza cravatta. Guess acuisce così il suo occhio non solo per il dettaglio, per quel particolare che fa pendere l’ago della bilancia dalla parte giusta, quella, per intenderci, del cool, ma anche per tessuti innovativi come il moderno neoprene, inventato solo nel 1930.

(gp)

Via | Guess

Lo stile casual-chic di Florentino

[blogo-gallery id=”397141″ layout=”photostory”]

09 ottobre 2015

Le proposte di moda uomo per l’inverno 2016 sono davvero tante. Un mosaico multicolore, pieno di tentazioni, da cui è possibile scegliere (fortunatamente per noi) ciò che più ci rispecchia. Ciò che più parla alla nostra personalità. Sicuramente Florentino con il suo range sofisticato e sportivo saprà irretire e sedurre l’uomo dallo spirito intimamente casual-chic di oggi. Per questo nuova stagione fredda, il brand snocciola infatti sotto i nostro occhi una collezione ricca di giubbetti e giacconi, pantaloni sia chiari che scuri e scarponi che sembrano aggiungere con finta indifferenza o studiatissima trascuratezza (scegliete voi) una nota appena più ruvida e maschia all’insieme.

Nel complesso dunque Florentino disegna ancora una volta la figura di un uomo garbato, curato e (impossibile non notarlo) molto attento ai dettami capricciosissimi della moda. Una cura ovviamente a tutto tondo che tocca ogni singolo aspetto del suo guardaroba, dalle calzature alle sciarpe di morbida seta, dagli svelti cappellini simili alla coppola agli occhiali da vista che sembrano qui prediligere una montatura scura e vagamente rétro.

(gp)

Via | Florentino

Il casual raffinato di Polo Ralph Lauren

Al nostro appello non poteva in alcun modo mancare un brand come Polo Ralph Lauren. Eccovi oggi dunque la sua collezione per l’autunno inverno 2015-16.

[blogo-gallery id=”395719″ layout=”photostory”]

29 settembre 2015

Un marchio come Polo Ralph Lauren non ha bisogno di grosse presentazioni o lunghe e noiose note introduttive. Una fama la sua conquistata anno dopo anno, collezione dopo collezione, direttamente sul campo ed ancorata ad una tradizione che sa tuttavia rinnovarsi, guardare avanti, cercare sempre nuove soluzioni che, con stile ed un pizzico di glam, sappiano accontentare (un’impresa a volte ardua) il volubilissimo uomo di oggi. Un uomo, non dimentichiamolo, assediato quotidianamente da mille proposte e tentazioni a cui non è certo facile sottrarsi.

Così oggi, dopo aver guardato da vicino tanti altri line-up, ci tuffiamo più che volentieri nella nuova collezione del brand per l’autunno inverno 2015-16. Quel suo eterno casual-chic è più che mai presente nei giubbetti di finissima pelle scamosciata, nei corti cappotti a doppiopetto, nei cardigan di lana merinos e non ultimo nelle classiche giacche blu scuro, dove trionfa quasi come un antico vestigio uno stemma dorato. Una cura dei dettagli, impossibile non sottolinearlo, che si rivela ad occhio nudo, senza bisogno questa volta di una lente di ingrandimento.

(gp)

Via | Polo Ralph Lauren

Gli evergreen di Zara

L’interpretazione del celebre marchio spagnolo di alcuni grandi classici del guardaroba maschile.

[blogo-gallery id=”393491″ layout=”photostory”]

18 settembre 2015

Per convogliare l’immagine di un’eleganza levigata e quasi minimalista nella sua essenzialità, Zara ha assoldato (con lungimiranza ci verrebbe da dire) per l’autunno inverno 2015-16 Sebastien Andrieu. All’ impenetrabile e misterioso top model francese, apparso sul grande schermo in film come Ultraviolet, il compito di mettere in evidenza, di sottolineare con il suo innegabile savoir faire alcuni capi-base del guardaroba maschile; dall’ abito a giacca (che in nessun modo può mancare nel nostro armadio) al cappotto classico, passando naturalmente per un pezzo oggigiorno pressoché irrinunciabile come il giubbetto sportivo.

La visione del celebre brand spagnolo interpreta dunque per la nuova stagione invernale gli evergreen della moda uomo, puntando principalmente sulla discrezione. Su un approccio garbato ed esclusivo. Così eccovi per la nuova stagione invernale corti cappotti cammello, ensemble sia blu che grigi (amatissimo, lo ricordiamo, il quadrettato leggero ed arioso), trench da stringere con sofisticata indifferenza in vita e, come dicevamo ad inizio di post, giubbetti di gusto casual-chic. Vero passepartout dell’ uomo moderno.

(gp)

Via | Zara

Lo stile innovativo di Band of Outsiders

Una moda quella di Band of Outsiders preziosamente visionaria, in grado di svecchiare con pochi tocchi – tutti scelti e modernissimi – il guardaroba maschile.

[blogo-gallery id=”392555″ layout=”photostory”]

12 settembre 2015

Destini incerti quelli di Band of Outsiders ora che il suo celebre fondatore Scott Sternberg ha lasciato ufficialmente il timone del marchio. Notizie piuttosto confuse si ricorrono infatti fin dal maggio scorso su una sua probabile chiusura. Se così fosse, quel suo stile dal tocco bizzarro, dalla nota intelligentemente innovativa lascerà nel mondo della moda un vuoto di non facile colmatura. Un silenzio che il frastuono della fashion scene di oggi non riuscirà di certo a riempire dall’oggi al domani.

Tuttavia non siamo qui per speculare sul futuro, ma per parlare della nuova stagione invernale e nella fattispecie dell’ultima collezione di Band of Outsiders per l’autunno inverno 2015-16. Ancora una volta ci troviamo così di fronte ad un range su cui lo spirito mosso e modernissimo del brand soffia vitalissimo, plasmando e modellando il guardaroba maschile secondo una visione unica e che fin dalla sua prima affermazione nell’ormai lontano 2004 si è rivelata – dettaglio certo non trascurabile – preziosamente avventurosa.

(gp)

Via | Band of Outsiders

L’estro di Roberto Cavalli Class

Una moda che ama via via sorprendere, svecchiare, galvanizzare con piccole note di estro il nostro guardaroba invernale.

[blogo-gallery id=”391879″ layout=”photostory”]

03 settembre 2015

Lo stile di Roberto Cavalli, nella fattispecie quello firmato Class, non è certo fatto per un uomo ossessionato dalla discrezione e trincerato dietro un’imperscrutabile severità, qui anche l’ensemble dal taglio più sobrio viene infatti reinterpretato secondo un estro mosso, appassionato, che corteggia a volte anche molto temerariamente il bizzarro. Il tocco sopra le fatidiche righe.

Per l’ormai incipiente stagione fredda, il celebre marchio mette in scena così un campionario che, pur puntando su una palette trattenuta di grigi, neri e blu di variata tonalità, rifugge spavaldamente dalla timidezza e sfoggia abiti ed outfit galvanizzati da righe, ramages e fantasie più o meno arzigogolate.

Non solo la moda ma anche l’attitudine dell’uomo di Roberto Cavalli Class risente di questa visione così intensa della vita. Del resto – come non dirlo ancora una volta – è sempre e solo un gioco di specchi: dentro e fuori si cercano per dare corpo ad una visione unica. Esclusiva. Una sintesi che inevitabilmente parli di noi al mondo.

(gp)

Via | Roberto Cavalli

Il Casual classico di Henry Cotton’s

Tessuti classici per un uomo casual e sportivo che tuttavia sa anche essere glam.

[blogo-gallery id=”391149″ layout=”photostory”]

27 agosto 2015

Vi è qualcosa di estremamente britannico in questa nuova collezione dell’italiano Henry Cotton’s per il nuovo autunno inverno o almeno questa è la nostra prima sensazione. Sarà forse la presenza dei tweed, del lambswool o del taglio sportivo e spigliato di questa o quella giacca. Ci è difficile al momento essere più precisi o particolareggiati.

In ogni caso, l’uomo del brand, incarnato qui da un aitante modello con folta barba rossa ed un’aria innegabilmente nordica, sembra avere una decisa propensione per abiti caldi e casual, dalle giacche scozzesi agli smanicati dai vivaci colori, dai maglioni con motivi classici ai cardigan di un caldissimo color ruggine.

Un guardaroba che ci evoca subito la figura pratica e disinvolta di un gentleman di campagna che ama circondarsi di fustagni e velluti dall’ aria forte e robusta, tweed che hanno il sapore inconfondibile della tradizione e piccole note (non possono certo mancare, vi sembra?) da vero dandy sportivo.

(gp)

Via | Henry Cotton’s

Il casual sfaccettato di Asos

Diamo uno sguardo alla collezione di Asos per il prossimo autunno inverno.

[blogo-gallery id=”390663″ layout=”photostory”]

20 Agosto 2015

Tutti noi conosciamo ormai la fama di Asos. Un brand cresciuto nel tempo, diffusosi alla velocità della luce su tutti cinque continenti, grazie ad una fittissima rete di vendite online. Un retailer che vanta naturalmente anche una propria linea di moda. Collezioni sfaccettate, mosse, in grado di accattivarsi ogni volta le simpatie ed i gusti di un pubblico vasto e capriccioso.

Ad ogni cambio di stagione Asos mette sul piatto dunque line-up che passando dal casual più sportivo che si possa immaginare arriva con naturalezza e senza alcun sforzo apparente ad outfit casual-chic che sanno anche offrire – dato non trascurabile – tocchi esclusivi. Così ecco che accanto a t-shirt e pantaloni da teenager fanno la loro apparizione ensemble di tweed, camicie immacolate e cappotti dal taglio asciutto ed allungato.

Davanti a tanto bendidìo sarà facile trovare qualcosa che faccia al nostro caso, tantopiù che i prezzi si mantengono, grazie al cielo, modici.

(gp)

Via | Asos

Il minimalismo di Hugo By Hugo Boss

Un minimalismo articolato che sa anche diventare vibrante grazie al presenza costante del blu di Prussia.

[blogo-gallery id=”389883″ layout=”photostory”]

07 agosto 2015

In questa nostra rassegna dedicata alla moda maschile per il prossimo autunno inverno non poteva certo mancare un brand noto e prestigioso come Hugo by Hugo Boss. Il suo minimalismo nordico, il suo rigore di tagli e linee esprimono immancabilmente un concetto chiaro e cristallino dello stile ovvero di come un uomo dovrebbe non solo vestirsi, ma anche porsi. Del resto non è mai soltanto una questione di abiti, ma anche attitudine, aplomb, savoir faire.

Nel nuovissimo catalogo del marchio tutto questo sembra emergere con naturalezza, mentre Arthur Gosse e Felix Gesnouin sfilano davanti all’obiettivo del fotografo, esibendo immacolati abiti a giacca di un grigio intenso ma mai cupo, pullover dominati da un prezioso blu di Prussia e cappotti dal taglio breve ma dalla doppia e ricca abbottonatura.

L’eleganza di Hugo by Hugo Boss si mostra così nella sua interezza, variando con nonchalance registro, adottando ora uno stile casual-chic, ora una moda più formale, dove la giacca smilza ed inappuntabile viene accompagnata da una cravatta ed un gilet rigorosamente in tinta.

(gp)

Via | Hugo Boss

Il fascino raffinato di Canali

L’autunno inverno 2015-16 di Canali mette l’accento su un’eleganza inappuntabile che sa tuttavia diversificarsi, essere ora casual e chic, ora formale e raffinatissima.

[blogo-gallery id=”388776″ layout=”photostory”]

29 luglio 2015

Abiti questi di Canali da portare con aplomb, da sottolineare ogni volta con il gesto elegantemente contenuto di una mano. Di un passo. Di uno sguardo. L’ abito diventa qui una seconda anima, plasma una concezione impeccabile della moda maschile, di inverno come d’estate.

Una moda fatta non solo di ensemble dal taglio immacolato e che mai ammette incertezze, ma anche di tutta una serie di outfit preziosamente sportivi, dove il giubbetto sfiora la vita o crea una linea quasi sinuosa, dove una sciarpa diventa uno squisito monumento di vanità e la pochette offre, studiatissima, la sua luminosa nota di colore.

Non vi sono dubbi in merito: questa volta ci troviamo di fronte all’eleganza, quella più vera per intenderci che sa muoversi e sfaccettarsi, rimanendo però (e questo è il suo più grande pregio) sempre fedele a se stessa. Una visione che può finire solo con un applauso lungo e discreto. Un riconoscimento questo che non può in alcun modo mancare.

(gp)

Via | Canali

Lo stile casual di H&M

Esploriamo i nuovi arrivi in casa H&M per l’autunno inverno 2015-16. Un breve viaggio nella moda invernale che ci darà (almeno lo speriamo) un po’ di sollievo dalla morsa infernale di Caronte.

[blogo-gallery id=”388130″ layout=”photostory”]

24 luglio 2015

Per rinfrescarci dal gran caldo di questi ultimi giorni e sfuggire, almeno per un istante, dalle braccia troppo bollenti di Caronte, tuffiamoci nella nuove e refrigeranti proposte di H&M per il prossimo autunno inverno. Una mini crociera al freddo per scoprire dettagli e particolari della nuova collezione, di cui vengono via via svelati i piccoli e grandi segreti.

Sfogliando il catalogo (ahimè la nostra esplorazione si limita a quello ed il refrigerio è solo illusorio) veniamo subito sorpresi dalla presenza di tessuti lucidi (effetto fodera per intenderci) che danno luogo a tutta una serie di giubbetti casual e sportivi. Tagliati rigorosamente in vita, i capispalla sfoggiano tinte chiare come il beige (qui di una sfumatura quasi caramellata) oppure fondi blu petrolio.

Amatissimi, a giudicare dalle immagini, anche i dolcevita che tornano a più riprese, facendo capolino sotto cappotti e giacconi, mentre sciarpe lunghe e fluttuanti ornano (con costanza) le tenute dell’ uomo di H&M per la stagione fredda 2015-16. Dettagli di cui fin da ora facciamo gelosamente tesoro.

(gp)

L’eleganza sportiva di Emporio Armani

Un lusso sportivo e sempre disinvolto, dove i cammelli luminosissimi rincuorano ed i grigi dalle mille sfumature danno, con ammirevole puntualità, rigore all’intera collezione.

[blogo-gallery id=”386901″ layout=”photostory”]

14 luglio 2015

Da Emporio Armani le linee si fanno fluide, il passo scorre veloce nei pantaloni dal taglio mosso, nel gioco antico delle pinces ch,e nella nuova collezione, per l’autunno inverno 2015-16 fanno sentire spesso e volentieri la loro presenza. Una presenza segnata quasi ritmicamente da un alternarsi di cammelli caldi e suadenti, di grigi preziosi che vestono di un’eleganza sportiva la prossima stagione fredda.

Facile dunque cedere alla tentazione dei giacconi dalle lunghe cerniere, alla seduzione di quei colli scultorei e lasciarsi via via avvolgere da giacche a due soli bottoni o da maglioni morbidi che, pur discretissimi nella loro essenzialità, hanno sempre (impossibile non notarlo) il tocco inequivocabile e prezioso del lusso.

Emporio Armani ancora una volta appronta un guardaroba senza macchia, governato da uno stile casual-chic che trova in Tim Schuhmacher, Tommy Marr, Viggo Jonasson tre ineccepibili interpreti. Un’eleganza a tutto tondo che include scarpe, borse ed abiti che diventano specchio di tutta una filosofia, di tutto un mondo. Una garanzia quella offerta dal brand che ogni volta, ad ogni cambio di stagione ci appare semplicemente granitica. Assolutamente inattaccabile.

(gp)

Via | Emporio Armani

Lo chic di Pal Zileri

Tessuti sia classici come il tweed ed il principe di Galles che grintosamente moderni come la pelle.

[blogo-gallery id=”386339″ layout=”photostory”]

09/07/2015

Sicuro ed elegante l’uomo di Pal Zileri affronta il palcoscenico della vita, sfoderando per il prossimo autunno inverno un guardaroba composito ed onnicomprensivo. Uno stile il suo che rivela una cura attenta del dettaglio, dell’accessorio che nobilita ed impreziosisce, seduce ed affascina come la sciarpa da drappeggiare con meticolosissima attenzione. Del resto come diceva il buon William Shakespeare “All the world’s a stage” ed il gentleman firmato Pal Zileri non lo dimentica neanche per un istante. Neanche per errore.

Importantissimi risultano anche i tessuti. Impossibile non notare una spiccata predilezione per certe stoffe classiche del guardaroba maschile come il tweed od il principe di Galles. Una tradizione che il celebre marchio interpreta in chiave moderna senza per questo dimenticare mai il passato,aggiungendo al momento giusto e nei punti strategici della nuova collezione tocchi squisitamente vintage. Nostalgicamente rètro.

Non vi è dunque ombra di dubbio dunque che l’uomo del brand per la grande stagione fredda opti per un line-up variato e mosso, dove il cappotto stretto in vita e di gusto militare vada a braccetto con il giubbetto di pelle dal taglio sportivo ed esiguo, spigliato ed immancabilmente à la page.

(gp)

Via | Pal Zileri

Il casual di French Connection

Un casual grintoso e giovane quanto basta. Un gioco di equilibri firmato French Connection.

[blogo-gallery id=”385448″ layout=”photostory”]

30 giugno 2015

Per chi ama la moda casual, l’oufit dinamico e vuole dar di sé un’immagine sportiva e disinvolta, French Connection potrebbe essere il giusto brand d ‘approdo. Per il prossimo autunno inverno lo stile del marchio si fa infatti grintosamente giovane, puntando su una serie di tenute che ruotano attorno a piumini, giacconi e parka. Tutto il necessario insomma per affrontare senza troppi pensieri (e grilli per la testa) il grande freddo.

Dominata da un grigio dalle sfuggenti ma preziose nuances, la collezione sa tuttavia farsi al momento giusto anche particolarmente garbata, ingentilirsi in cardigan squisitamente melange, dove la lana diventa sofficissima, quasi accarezzevole e la riga, grazie ad una inaspettata polo a maniche corte, sembra sognare nel bel mezzo del rigore invernale la leggerezza (sempre un po’ inafferrabile) dell’ estate.

(gp)

Il lusso dell’ uomo Bugatti

Il nostro sguardo sempre avido e curioso si spinge fin nel cuore della nuova stagione fredda, alla rincorsa di trend e nuove mode, must have ed inattesi capricci invernali.

[blogo-gallery id=”384128″ layout=”photostory”]

16 giugno 2015

La moda si sa si muove veloce, gioca d’anticipo, porta l’estate in inverno e l’inverno in estate. Una strategia quasi vecchia quanto il mondo. Così mentre giugno annuncia il sole e le vacanze ed i costumi da bagno già luccicano tentatori in valigia, noi assetati di altre novità ci proiettiamo in avanti per scrutare più a fondo tra tendenze e voghe, marchi e stilisti della prossima stagione fredda.

Con passo spavaldamente lussuoso ci viene subito incontro Bugatti. Il suo stile ha il piglio sicuro dell’uomo di mondo. L’attitudine del dandy che sa anche osare colori e soluzioni forti. Gradualmente il nostro occhio si abitua a quei suoi blu elettrici che danno vita non solo a maglioni dal collo alto, giubbetti di pelle e smilzi piumini, ma anche a borse e bagagli di grande impatto visivo.

Del resto ogni dettaglio del suo look è curatissimo, punta senza falsi rossori al lusso, cerca di effondere attorno a sé come un alone irresistibile, quella allure di stampo internazionale che, senza apparente fatica, travalica nazioni e confini. Non per nulla accanto a lui troneggia, pronta a rombare per le vie più chic del mondo, una Bugatti il cui colore (blu naturalmente elettrico) dà il la a tutta la nuova collezione per il prossimo autunno inverno.

(gp)

Via |Bugatti

Leggi anche

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news13 ore ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news2 giorni ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty2 giorni ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news1 settimana ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news2 settimane ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news3 settimane ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...

uomo completo primaverile moda estate uomo completo primaverile moda estate
Moda Uomo4 settimane ago

Moda uomo: le tendenze primavera-estate 2024

Come ogni anno, la fine della fashion week milanese dedicata alle donne sentenzia l’arrivo della stagione primavera-estate che, anche se...

ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda
Fashion news4 settimane ago

Street style globale: ispirazioni da Tokyo a New York

Da Tokyo a New York: cos’è il fenomeno dello street style globale. Il mondo della moda è in continua evoluzione...

anni 90 anni 90
Fashion news1 mese ago

Rinascita degli anni ’90: pezzi iconici e come indossarli oggi

La moda degli anni ’90 è tornata in grande stile, ecco i pezzi iconici di quel decennio! Negli ultimi anni,...

etichetta abiti sostenibili etichetta abiti sostenibili
Fashion news1 mese ago

L’ascesa della moda sostenibile: marchi da conoscere

Ecco alcuni dei molti marchi che si stanno impegnando per la moda sostenibile. Negli ultimi anni, sempre più persone si...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Abbigliamento2 mesi ago

Moda uomo: ecco 3 capi intramontabili

La moda maschile, nel corso del tempo, ha portato tante innovazioni rispetto al più recente passato, quando il top delle...

Calze nere collant a pois Calze nere collant a pois
Accessori2 mesi ago

7 collant di moda per l’autunno inverno 2023 2024

Mentre c’è chi inizia già a sognare la primavera, il meteo parla chiaro: avremo ancora qualche mese di temperature fredde....