Moda Halloween 2015, l'ironia di Topshop per la notte delle streghe

Quale sono gli accessori e gli outfit più di moda per Halloween 2015: ecco una raccolta di consigli per essere chic anche la notte delle Streghe.

La festa più spaventosa dell’anno sta per tornare. Manca meno di un mese ed è ora di pensare al look: partecipate a una festa, un party in maschera o semplicemente volete vestirvi con i colori dell’autunno. La moda di Halloween 2015può essere molto divertente, soprattutto se oltre all’outfit indosserete un pizzico di ironia.

L'ironia di Topshop per la notte delle streghe

Per festeggiare Halloween non è sempre necessario un travestimento, anche divertirsi indossando dei calzini tematici può essere piacevole. Topshop ne ha una serie davvero originale, che tutti vorranno mostrare. Sono soprattutto calzini alla caviglia, con pipistrelli in rilievo, sui toni del grigio e dell’arancione, zucche, scheletri e un fantastico Dracula che prende proprio tutto il collo del piede.

Sempre per Halloween, Topshop ha inoltre pensato a due tshirt tematiche: in morbido cotone, la prima è bianca con le maniche nere a ¾ e a sinistra in alto ha la stampa di una bocca con tanto di canini appuntiti, un omaggio ai vampiri. La seconda, invece, è un po’ più aggressiva, anche solo per il taglio: ha un effetto canotta e sul seno la stampa di due mani scheletriche.

Sono tra l’altro capi, che con un po’ di ironia, potete indossare anche lontano dalla notte delle Streghe. E i prezzi sono buoni. Le T shirt cotano 34 euro, mentre i calzini 5 euro al paio. Si può fare, che dite?

Le collezione di Halloween di H&M

23 ottobre 2015

La moda di Halloween piace molto anche ad H&M. abbiamo guardato sul catalogo inglese, dove la festa delle streghe è una tradizione e abbiamo trovato un minidress a lupetto, senza maniche, ovviamente nero e con un ragno gigante, che potrebbe rendervi delle spider woman irresistibili.

Carina anche la felpa con la stampa da scheletro, da indossare con pantaloni o leggings neri, per essere casual ma sempre a tema. C’è poi un abito corto a farfalla, che può rendervi una luce nella notte delle tenebre… più che una farfalla sarete una falena, ma l’obiettivo sarà perfettamente centrato.

Se volete sentirvi molto sexy c’è la mini-tuta, super aderente, a stampa di leopardo, con orecchie e maniche lunghe. Non mancano poi gli slip con tante graziose stampe, tra omini scheletrici, fantasmini, teschi, e manine scheletriche. Insomma anche i privato potreste festeggiare Halloween, senza che nessuno se ne accorga. Che ne dite?

Le ragnatele di Charlotte Olympia

19 ottobre 2015

Impossibile scegliere gli accessori di Halloween e non lasciarsi sedurre dall’ironia di Charlotte Olympia, che come sempre trasforma la notte delle streghe in uno spunto creativo per rendere uniche le sue scarpe, le sue borse e numerosi accessori. Il tema è la ragnatela, che ricorre sulla punta di ballerine e pantofole e dà origine a preziosi orecchini.

Le Charlotte’s Web sono un paio di ballerine molto semplici, mettibili anche lontano da Halloween. Sono morbide, in velluto nero o rosso, con una ragnatela ricamata in punta e un piccolo ragnettino in cristallo. Decisamente più impegnative le spider dolly, impreziosite da piccoli ragni metallici e un plateau dorato molto alto.

Se non amate i tacchi sono deliziose le sneakers, web hight tops, la punta è in oro e tutta la scarpa è decorata con una ragnatela d’oro. Sono divertenti anche le borse, in cui ricorre il motivo, dalla web clutch alla gothic pandora, totalmente ricoperta in pizzo. Questa borsa è elegante e raffinata, perfetta in ogni stagione.

Le Havaianas di Halloween

15 ottobre 2015

Avete deciso di passare la vostra notte di Halloween in casa con i bambini o di portarli su ina spiaggia caraibica? Benissimo, allora ci vogliono le scarpe giuste. Havaianas propone per i più piccoli alcune stampe spaventose dedicate agli eroi più dark del cinema: Batman e Pirati dei Caraibi.

Per gli amanti dell’uomo pipistrello, ci sono due ciabattine: una con Batman e Joker su una tonalità scura combinata al verde e una in versione baby con l'iconico pipistrello. Ci sono poi le Havaianas dedicate ai Pirati dei Caraibi. Il logo di Havaianas è in evidenza sulle fascette grazie al contrasto di colori e ovviamente c'è un meraviglioso primo piano con l'immagine del Capitano Jack Sparrow. Le trovate disponibili nei colori ghiaccio e indaco. Sono davvero molto divertenti e lasciate che i bambini possano affermare la loro personalità scegliendo le nuance.

Le ciabattine, inoltre, saranno comode anche durante l'anno, in casa, in piscina o in estate per andare al mare. E un prodotto che avrà sicuramente lunga vita, sempre che il piccolo non cresca troppo velocemente. Il costo? 18 euro.

La collezione Asos dedicata alla notte delle streghe

13 ottobre 2015

Meglio una maschera o un vestito tematico? Se siete in dubbio non dovete far altro che consultare la sezione Halloween di Asos che propone una serie di minidress divertenti, perfetti per la notte delle streghe. La scelta potrebbe cadere su un abito rigorosamente nero con le mani di uno scheletro, un modello longuette con cut-out a scheletro sul retro oppure un vestito aderente con scheletro e ali di pipistrello.

È divertente anche quello con occhi di mostro fluo. Ovviamente potete completare il look con le calze: collant 40 denari con lo scheletro delle gambe, zucche flou o scheletri danzanti che si illuminano al buio. Ci sono anche i legging con mani scheletriche sul lato B, sempre luminescenti.

Insomma, su Asos potete davvero sbizzarirvi a comporre l’outfit perfetto, giocando con i vestiti e anche gli accessori (cerchietti, orecchie da gatto, collane, cinture e occhiali). Ci sono anche le scarpe. Le più carine? La pantofola stile ballerine a punta con scritta "Nightmare" divisa sui due piedi.

Boccadamo per Halloween punta sull’arancione

boccadamo-3.jpg

9 ottobre 2015

È l’arancione il colore di Halloween per Boccadamo che ha deciso di illuminare la festa delle streghe con accessori molto moderni, come il bracciale in lycra arancione dalle fantasie etniche con monete portafortuna placcate oro rosa, nappine color pesca, passanti in ceramica bianca e lilla e passanti in pavè di strass rosa (33 euro). Divertente anche il bracciale tubolare con rivestimento in lamé color topazio, chiusura placcata oro rosa con cristallo Swarovski incastonato (36 euro). Se poi avete sempre desiderato un bracciale tennis, perché non indossare quello con cristalli Swarovski, sagola marina arancione e chiusure in argento (22 euro). Invece per chi ama il design di Murano c’è un favoloso bracciale in lycra arancione fluo con boules in acciaio, con passanti in Murano style e perle Swarovski giallo fluo (29 euro).

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail