X Factor 2015: i look di Alessandro Cattelan e dei giudici

X Factor 2015: quali look indossano Alessandro Cattelan e i giudici ai live?

Giovedì 29 ottobre 2015: cominciano i live della nuova edizione di X Factor. Come l'anno scorso, grande attenzione sarà riservata alle esibizioni dei concorrenti che hanno superato le selezioni, i boot camp, gli home visit e ora sono approdati alla fase finale. Ne rimarrà solo uno... Ma la nostra attenzione non è rivolta solo alle voci dei cantanti e alle parole dei giudici: quali saranno i look di questa edizione? Eccoli qui svelati per voi, puntata dopo puntata!

Look di Alessandro Cattelan e dei giudici - finale

10 dicembre 2015

Siamo giunti alla finale e si vede anche nei look che il presentatore e i giudici sfoggiano in questa ultima puntata del talent show di casa Sky. Alessandro Cattelan ha deciso di essere più sobrio rispetto alle scorse puntate: ma come, luccicante in tutte le puntate della trasmissione e proprio nella finale diventi serio e posato? Vabbè, ci hai stupito se non altro!

Completo elegante, declinato in blu con revers neri, per Elio, che però fa qualcosa al suo look che lascia tutti interdetti: dite addio alle sue folte sopracciglia, che erano state protagoniste anche del suo primo video tutorial su Youtube, perché il cantante delle Storie Tese ha coronato un sogno... Avere le ciglia ad ali di gabbiano... No comment!

Look rosso fuoco per Skin, in perfetto stile natalizio: il rosso dona moltissimo alla cantante, che opta per una jumpsuit con shorts che rende omaggio alla sua bellezza esotica e molto sensuale. Il look della finale di X Factor ci piace!

Giacca stampata per Mika, che per questa edizione di Factor ha optato per look davvero estrosi e molto particolari. Di certo le giacche con stampa rimangono un suo punto di forza, che caratterizzano ancora di più il suo personaggio: anche se lui starebbe bene anche con un sacco di patate addosso!

Infine Fedez, in total look black con uno stile decisamente rock e anche un po' bohemien che non ci dispiace assolutamente: quest'anno il rapper italiano ci ha davvero deliziato con i suoi look, bravo, promosso anche lui.

(p.c.)

Look di Alessandro Cattelan e dei giudici - Settima puntata

03 dicembre 2015

Ci siamo: questa sera si celebra su Sky Uno la semifinale di X Factor 2015. I concorrenti rimasti in gara presentano ai giudici e al pubblico i loro inediti, i brani che li lanceranno nel mondo della discografia. E il clima natalizio, visto che quasi ci siamo, si vede nel look di Lorenzo Fragola: ha rubato una giacca oro ad Alessandro Cattelan? Presentatore che, ovviamente, presenta una delle sue solite giacche: come faremo tra due giovedì quando non vedremo più i suoi look? Forse ricominceremo a riconoscere i colori! :D

E i giudici come hanno affrontato questa nuova serata? Skin ci presenta un total look white insolito, ma che ci piace davvero tantissimo: un abitino frou frou, ovviamente tempestato nel top di borchie per non rinunciare al suo stile rock. Promossissima!

Elio opta per il solito completo casual, con t-shirt che ci racconta della sua nuova avventura social: questa volta si è iscritto a Tinder, il social network per chi è in cerca dell'amore... Beh, forse noi cambieremmo look, fossimo in lui!

Bellissimo il bomberino black and white di Fedez: il rapper italiano ci sta dando tante soddisfazioni dal punto di vista del look. Le sue t-shirt ironiche ormai sono un cult, ma i suoi giubbottini non sono niente male... Li fanno anche da donna?

Infine, Mika che sfoggia una delle sue solite giacche estrose: cosa c'è stampato questa volta sul suo outfit? A noi sembra di vedere una chitarra, una bottiglia e quelli bianchi e blu cosa sono? Qui si parla di plettri o di "supposte"... Qualcuno sa darci la risposta giusta? :D

(p.c.)

Look di Alessandro Cattelan e dei giudici - Sesta puntata

26 novembre 2015

Sesto live dell'edizione 2015 di X Factor, con i concorrenti che si cimentano con una prima manche fatta solo di canzoni italiane. Non facile per artisti che finora non si sono mai esibiti nella loro lingua madre. Alessandro Cattelan introduce tutti i concorrenti, con una giacca nera, dove non mancano i dettagli sparkling, tratto distintivo del presentatore in questa edizione della kermesse.

Total look scuro per Elio, con un ciuffo a banana che fa davvero invidia. Il tutto per annunciare non solo i suoi concorrenti in gara, ma anche l'apertura del suo canale Youtube, Elio Giudice, dove è già presente un video dove il cantante ci spiega come si pettinano delle sopracciglia importanti come le sue: un video da non perdere!

Mika osa con una solita giacca delle sue, anche se questa volta si è contenuto: nessun unicorno, nessun arcobaleno, ma un disegno quasi sobrio, perché in tonalità scure e con motivi geometrici che si ripetono. I colori sono molto accesi e sparkling e si fanno notare anche se sono scuri.

Giacca scura per Fedez, che opta per un look decisamente rock che si addice particolarmente al noto rapper italiano: un'aria un po' da poeta maledetto, un po' da rocker che è appena uscito da un musical con John Travolta. Bravo, ci piace!

Infine, Skin, che opta per un trend molto forte di questa stagione che vede pelliccia, peli, tessuti "peluchosi" grandi protagonisti, soprattutto se in colori molto intensi e pop: promossa anche Skin!

(p.c.)

Look di Alessandro Cattelan e dei giudici - Quinta puntata

19 novembre 2015

La quinta puntata di X Factor 2015 apre con tutti i cantanti di questa edizione, insieme ai vincitori delle edizioni di Sky e ai concorrenti del passato che intonano tutti insieme Imagine di John Lennon in ricordo delle vittime degli attentati di Parigi. Un momento commovente ed emozionante, prima di svelare i look dei giudici.

Il padrone di casa, Alessandro Cattelan, ha scelto ancora un look sparkling, ma questa volta nei toni del viola. E a quanto pare ha molte giacche in questo stile nel suo guardaroba e credo che questa sera ne abbia prestata una a Fedez, che stasera si presenta con un "look sobrio", come lo definisce lui stesso sui social... Giacca sparkling, in grigio: Alessandro, hai un concorrente adesso, occhio che ti ruba la scena!

E passiamo agli altri giudici: Elio ha la solita t-shirt con scritta, sotto un completo blu molto semplice e casual. In perfetto stile Elio. Skin opta per un completo con stampa decisamente appariscente, anche se in tonalità scure, che non stancano e che sono perfette per il suo stile. E Mika? Beh, lui ci delizia con un completo giacca-pantalone bianco tutto tempestato con i colori dell'arcobaleno... Un bel messaggio di pace e di speranza indossato dal cantante che amiamo tantissimo!

(p.c.)

Look di Alessandro Cattelan e dei giudici - Quarta puntata

12 novembre 2015

La quarta puntata di X Factor 2015 si apre con una sorpresa: se Alessandro Cattelan sfoggia una giacca fucsia sparkling con gliter e revers neri, come se fosse uno smoking che ci vuole però scioccare con il suo colore, ecco che i giudici vestono i panni di personaggi legati alla musica dance, tema della quarta serata del talent show. Abbiamo avuto paura per Elio al palo, mentre Mika e Fedez vestiti da Batman e Robin sono da dimenticare... Fortuna che Skin versione Flashdance risolleva i look dei giudici!

Ma veniamo ai "look seri". Alessandro Cattelan non si cambia: beh, è perfettamente in tema disco con la sua giacca che, ancora una volta, rischia di bruciare le retine... Esistono occhiali protettivi adatti? Ne abbiamo bisogno!

E i giudici? Beh, i loro look non cambiano di molto: total black per Skin, con cappellino in tinta in testa, parrucca oversize e total look black anche per Elio, mentre Fedez sfoggia una t-shirt stampata delle sue e Mika un maglioncino grigio sul quale non poteva assolutamente mancare il logo di Batman, personaggio da lui interpretato.

Per la "dance night" tutti look appropriati... Forse quello di Mika non è proprio da dance floor, ma a lui perdoniamo tutto!

(p.c.)

Look di Alessandro Cattelan e dei giudici - Terza puntata

05 novembre 2015

Terza puntata di X Factor, terza carrellata di look per il presentatore, Alessandro Cattelan, e per i quattro giudici, Skin, Mika, Elio, Fedez. Cosa avranno indossato questa sera? Andiamo subito a scoprirlo per capire se hanno azzeccato il look... o se l'outfit è da dimenticare, per poter passare alla prossimo puntata!

Alessandro Cattelan apre la terza puntata di X Factor sfoggiando un completo formato da una giacca multicolor e sparkling con revers neri. Un altro look accecante per il presentatore!

Completo bianco per Mika, con una giacca ovviamente stampata: questa volta per lui abbiamo delle belle labbra stampate, opera di Valentino, brand che lui stesso ringrazia su Instagram. La cravatta nera completa il look del cantante. Un completo dallo stile molto intrigante questa sera!

Elio, invece, si presenta con un completo casual nei toni del grigio: sotto la giacca, nessuna camicia con cravatta, ma una t-shirt nella quale ci annuncia che questa volta, dopo aver aperto e chiuso un account su Twitter e uno su Instagram, approderà su Facebook. La scalata del cantante italiano nei social continua!

Look barocco per Skin, che osa con una giacca corta con pizzi, trasparenti, colletto in perfetto stile Mara Antonietta, su una gonna nera con pizzi e volant. Molto bella la cintura alta in vita che mette in risalto il suo fisico perfetto.

Infine Fedez, in un insolito total look black: ma come, nessuna scritta sulla sua t-shirt? Nessun messaggio irriverente? Nessuna denuncia da parte del rapper italiano che ci delizia con foto sui social dal backstage? Per lui un giubbottino aperto su maglietta nera, con sotto dei pantaloni neri. Davvero, così semplice?

(p.c.)

Look di Alessandro Cattelan e dei giudici - Seconda puntata

29 ottobre 2015

Oggi è giovedì, quindi il giorno di X Factor 9!

Il primo a fare gli onori di casa è, come sempre, Alessandro Cattelan che anche quest’anno ha optato per la formula vestito elegante spezzato da una giacca frou frou. Stasera Alessandro sceglie una giacca glitterata sui toni del blu, abbinata a pantaloni neri, camicia bianca e papillon azzurro.

Skin sfodera un po’ di romanticismo rock e sceglie un tubino in pelle nera, corto e sexy, con le maniche in tulle nero trasparente che sono il valore aggiunto di questo look. Skin è una donna bellissima, rock e originale, e i suoi look migliorano di settimana in settimana.

Il più bello sul tavolo dei giudici è sempre Mika che mixa eleganza e stile con i suoi look Valentino, stavolta abbandona gli unicorni e porta a X Factor un completo blu impreziosito da borchiette e disegni. Un uomo a metà tra un modello da passerella e uno studente di un collage americano.

Fedez opta per un look ironico e semplice e sceglie un paio di pantaloni basic, una t-shirt bianca con la stampa di Gesù che al posto dell'aureola ha la Ruota della fortuna, un'altra passeggiata sul viale dei ricordi… Un look forse un po’ sciatterello ma, tutto sommato, gli sta bene, soprattutto con la giacca che gli dà una parvenza di eleganza.

E chiudiamo con Elio che non ha paura dei colori e stasera porta sul palco una mise in stile “1000 sfumature di vino rosso”: pantaloni, giacca e maglietta vanno dal borgogna al carminio. I pantaloni hanno la stampa check che io abolirei per gli uomini che non sono modelli Burberry… La t-shirt è sempre un inno ai social che Elio pare aver scoperto all’alba del 2015!

(s.v.)

Look di Alessandro Cattelan e dei giudici - Prima puntata

22 ottobre 2015

Prima puntata live di X Factor 2015, prima carrellata di look del presentatore e dei giudici. Cominciamo proprio dal padrone di casa: Alessandro Cattelan ci brucia un po' le retine con una giacca multicolor che non puoi non notare. Scelta dettata dal fatto che era indeciso, come sottolineato su Twitter.

Mika stupisce tutti come al solito, sfoggiando con orgoglio in studio e anche su Instagram il suo completo firmato Valentino: al grido di Unicorn Power, ecco che il cantante propone un total look black, formato da pantaloni, t-shirt e giacca, con motivo a unicorno che parte dalla giacca e termina nei pantaloni. La maglietta nera è impreziosita da dettagli sparkling. Ricominciamo con le giacche in stile Mika: era ora, ci erano mancate!

Fedez conferma il suo look casual e ironico: dopo la t-shirt con "Madonna" dell'anno scorso in conferenza stampa, eccone una bianca con una stampa che ci dice che quei tre immortalati dovrebbero essere i Nirvana... Siamo proprio certi, certi? A me sembrano 3 fratelli che cantavano qualcosa tipo Mmmbop e a voi? Comunque look perfetto per lui: la giacca mentre fa il giudice dà un tocco più serio, ma non troppo, ovviamente.

Look black per Skin, la novità di quest'anno, che opta per uno smanicato di pelle con maniche trasparenti e cappuccio: un look in perfetto stile Skunk Anansie, niente da dire. Non ci aspettavamo niente di diverso da lei. E nella seconda parte della serata, cambio di look, con una gonnellina dorata very chic e che dona particolarmente alla cantante!

Ed Elio? Lui spacca sicuramente con sopracciglio, capelli e baffetto, annunciando anche il suo debutto su Twitter: dai Elio, pubblica una foto del tuo look composto da semplice t-shirt blu con scritta per annunciarci che è sbarcato su Twitter (Elioperilsociale ed è subito boom di follower!) e da un completo casual ton sur ton. Aspettiamo un tuo selfie!

(p.c.)

Foto | pagina Facebook X Factor

  • shares
  • Mail