Come abbinare i jeans a zampa per l'autunno-inverno 2015-2016

Come abbinare i jeans a zampa? Non è sempre facile capire cosa indossare per valorizzare questo capo, poco diffuso nei guardaroba femminili ormai da anni, ma molto di tendenza per l'autunno inverno 2015 2016.

Prima di entrare nel merito del modo in cui abbinare questo capo, bisogna sottolineare che i jeans a zampa così come tutti i pantaloni svasati, sono adatti a poche, solo alle ragazze dotate di gambe filiformi e di una discreta altezza. Se non godete di queste caratteristiche, ahimè, sappiate che sarà meglio abbandonare l'idea di indossare questi pantaloni.

Ecco qualche consiglio per capire come indossare questo capo molto femminile e trendy:


  • In un look anni '70: i jeans a zampa così come i pantaloni svasati, sono un simbolo dello stile anni Settanta, decennio che si sta imponendo nelle tendenze fashion della stagione invernale. Abbina i tuoi jeans a zampa ad un lupetto, per un outfit classico anche casual, abbinali sennò ad una camicetta in stampa cravatteria, anch'essa particolarmente Seventies. Se infili la camicia nei pantaloni completa il tuo outfit con un bel gilet.

  • In un look da ufficio: se abbinati ad una camicia bianca e ad un blazer, i jeans a zampa sono perfetti per le giornate in ufficio.

  • In un look hippie-contemporaneo : abbina i jeans a zampa con camicione floreali, bluse bianche e lunghe, accessori con le frange, completa il look con degli stivali in camoscio.

  • In un look total denim: usa i jeans a zampa con una camicia in denim, se i pantaloni sono a vita alta, inseriscila nei pantaloni, in questo modo evidenzierai le curve e la tua femminilità. Completa l'outfit con un cappotto al ginocchio, che evidenzierà la particolarità dello stile boot-cut dei tuoi jeans.

  • Abbinare le scarpe giuste: le scarpe sono molto importanti nei look con pantaloni a zampa, è infatti necessario che queste abbiano il tacco da medio ad alto, perchè i jeans svasati hanno bisogno di svilupparsi in altezza, più lunga è la gamba, più bello è l'effetto. I pantaloni boot-cut non stanno bene sulle gambe corte, perchè le accorciano ancora di più. Inoltre, da evitare le scarpe voluminose come gli stivaloni, da preferire quindi scarpe e stivaletti "snelli".


Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail