Come indossare la gonna plissé

Come abbinare la gonna plissè? Come portarla? A chi è adatta? La gonna plissè è un capo classico e senza tempo che periodicamente torna alla ribalta, quest’anno è uno dei must have indiscussi della stagione autunno inverno 2015-2016. La gonna plissè è adatta a tutti, va bene per le magrissime ma anche per le ragazze più burrose, alle quali consiglio però il modello lungo che, di solito, cade meglio.

La gonna plissè si può scegliere in tinta unita oppure con stampe colorate, corta, lunga o a metà polpaccio, dritta oppure asimmetrica, ci sono tante opzioni da valutare in base al proprio stile. Questo capo è molto versatile, se abbinate la gonna a stivaletti o boot diventa casual, con una borsetta chic e un paio di decolletes diventa elegante e raffinata.

Potete abbinare la gonna plissè a top e magliette scollate oppure con dei maglioncini, se siete magrissime e vi piace lo stile minimal potete optare per i maglioni larghi, ma di base sta molto meglio con i maglioncini semiaderenti.

Nella fotogallery trovate vari esempi per abbinare la gonna plissè, idee carine e chic per i vostri look invernali, eleganti e casual.

Foto | net a porter

  • shares
  • Mail