Make up labbra soft pink: 5 rossetti per un trucco nude baby

Labbra rosate, trucco nude baby perfetto con i rossetti soft pink delle migliori marche

Il trucco nude, ormai lo sappiamo, è una delle tendenze maquillage che sta spopolando da un paio d'anni a questa parte. In particolare si sceglie di lasciare le labbra molto naturali, con colori appena accennati e in grado di modulare la fisiologica nuance della pelle labiale in modo molto leggero.

E se le tonalità neutre sono quelle che continuano ad andare per la maggiore, il trend labbra soft pink sta piano piano guadagnando terreno. Il perché è semplice da capire, visto che i toni rosati sono anche quelli più usati per colorare gli zigomi ad effetto bonne mine.

Per chi quindi predilige il total make up in fresche nuance lollipop (ovviamente senza cadere nell'eccesso fucsia o glicine), i rossetti soft pink non possono che essere la scelta migliore.

A seconda dell'occasione, dello stile e del tipo di trucco è possibile optare per cosmetici matte, shimmer, metal o pearl, tutti in rosa e tutti adatti ad un look da giorno giovane o anche ad uno da sera più serioso e sofisticato, utilizzando sempre lo stesso prodotto.

Uno dei trick spesso usati dai makeup artist è infatti quello di adoperare il medesimo lipstick pink sia per le labbra sia per le guance. Il rossetto usato come blush ha infatti il pregio di poter essere sfumato bene anche col calore delle dita e solo dopo col pennello, per un risultato radioso e molto naturale.

Se non vi resta che scegliere il prodotto perfetto, magari può tornarvi utile la top 5 di Fashionblog sui colori rosati più belli dei rossetti grandi firme. Chissà se fra questi c'è anche il vostro preferito.

Gallery | da Pinterest di Melissa Chalker; Emily Britt; Bojana Bradaric; Lisa Victoria; Jennifer Bloxsome; tania mallika

  • shares
  • Mail