Cfda Fashion Awards 2016, vincono Marc Jacobs e Thom Browne

Una rosa importante di vincitori ai Cfda Awards 2016: i più importanti Marc Jacobs, Thom Browne e Alessandro Michele.

Marc Jacobs e Thom Browne hanno portato a casa l’importante Cfda Awards rispettivamente nelle categorie womenswear e menswear. Non sono, ovviamente, gli unici a essere tornati a casa trionfali: Rachel Mansur e Floriana Gavriel si sono aggiudicate il riconoscimento per gli accessori come creative director di Mansur Gavriel.

Alessandro Michele, direttore creativo Gucci, ha finalmente potuto stringere l’International Award. Si tratta del quinto italiano, Pierpaolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri (2015), Riccardo Tisci (2013) e Miuccia Prada (2004). È ormai ufficialmente nella rosa dei big della moda.

Norma Kamali ha ricevuto il Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award, mentre Donna Karan il Founder’s Award. I premi Swarovski sono stati assegnati a Brandon Maxwell (womenswear), Alex, Matthew e Samantha Orley del marchio Orley (menswear) e a Paul Andrew per gli accessori. Infine, premiata anche Beyoncé con il Fashion Icon Award mentre il Board of Directors’ Tribute è stato assegnato a David Bowie, scomparso all’inizio dell’anno.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail