Le hostess di Alitalia in rosso e verde: le nuove divise di Ettore Bilotta non convincono

Ettore Bilotta ha disegnato le nuove divise delle hostess Alitalia: ma davvero devono lavorare con calze verdi sotto un abito rosso?

Le avevano annunciate ed eccole qui le nuove divise del personale Alitalia, disegnate da Ettore Bilotta, designer milanese, per piloti, hostess e steward. Guardando gli abiti pensati per le assistente di volo, però, in più di una persona ha storto il naso: collant verdi sotto un vestito rosso? Sembra quasi un look da Grinch...

Le nuove divise dovrebbero rimandare al glamour degli anni 50 e 60: per le hostess abbiamo una divisa nella quale prevale il rosso bordeaux, che vira verso un rosso più chiaro. Ma saltano all'occhio gli accessori non proprio coordinati in maniera armoniosa: cappellino rosso che nemmeno la Regina Elisabetta II oserebbe indossare, guanti verdi e collant trasparenti verdi. Anche la borsa a bauletto è verde, mentre in vita una cintura (a me fa pensare a una versione femminile dle look di Santa Claus, mancano solo gli inserti di pelliccia bianca qua e là).

Va un po' meglio, ma non tanto, agli steward, che indossano un completo grigio antracite e verde bosco con cravatta con fantasia rossa.

Voi che ne dite, vi piacciono?

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail