Primark collezione primavera estate 2017: estetiche retrò e trend raffinati per lui e per lei

Primark presenta le nuove collezioni primavera estate 2017 per lui e per lei. Scoprile in anteprima su Fashionblog

Primark presenta le nuove collezioni primavera estate 2017 per lui e per lei. La proposta femminile è un'eclettica mescolanza di tinte e silhouette, di forme più ampie e linee semplificate. Le proposte di Primark si articolano in tre tendenze ben distinte.

Insta Girl guarda con occhi nuovi all’athleisure, il trend ispirato allo sport con graziose palette e tagli audaci. Tratti puliti e funzionali a cui non manca un pizzico di ricercatezza, con ricami e punti luce metallici. I dettagli si ispirano al mondo del balletto, così come i tessuti fascianti e le guarnizioni in satin, che smorzano l'attitude sportiva, rendendo i capi indossabili dalla mattina alla sera.

80’s Mono gioca invece con colori scoppiettanti, stampe dinamiche e soluzioni grafiche macro proposte in flash monocromatici e blocchi di colore. Discreto l'uso del bianco, quasi minimalista, mentre il rosa shocking sottolinea il carattere grintoso delle proposte. Infine forme più morbide e una palette più delicata caratterizza il trend romantico Suburban Daze. Compaiono le classiche stampe floreali, i tessuti trasparenti, le texture vigorose e l'uso abbondante di rouche, dal sapore hippy.

Per l'uomo della prossima primavera estate 2017, Primark punta ad una sensazione di relax, in cui il formale tradizionale incontra il casual. Le tonalità più scure della linea Noir Sands gioca con un mix di texture e di funzionalità alla ricerca della sobrietà. La palette rispecchia i colori dei paesaggi nordici ed è costruita intorno ad una base di tonalità peltro e verde muschio scuro. Le linee sono confortevoli e raffinate, con tessuti leggeri.

Concrete Cargo mescola invece il cool urbano con i tessuti e le sensibilità tipiche dell'abbigliamento outdoor. Uno stile smart contemporary con tocchi di informalità suburbana. I capi vanno dalle t-shirt e dai bermuda a righe, alle giacche leggere e ai cappelli da pescatore. Non mancano ispirazioni street style di epoche passate nell'ispirazione Concrete Bloc, che si focalizza sullo stile "da strada" a cui si aggiungono le tipiche funzionalità sportive. I rossi retrò e i blu cobalto danno vita alla stagione, ritornano le giacche impermeabili leggere indossate sui joggers cascanti e sui jeans larghi.

Tradizionali pastelli estivi, tocchi casual, linee sciolte e modelli leggeri in jersey caratterizzano il trend Dusty Cargo, dove le tonalità si sovrappongono e si abbinano creando look monocromatici. Il sabbia caldo, il kaki sbiadito e i rosa gessosi sono la palette di colore prescelta ed evocano una sensazione di "vissuto" declinato in modelli oversize, con pullover e shorts dalle linee più allungate.

Infine lo stile si fa formale, ma rilassato nel mood Villa Vesuvio, senza abbandonare i toni caldi e grezzi, Primark si ispira alla Costiera Amalfitana, con le tonalità della pietra e dei ciottoli, esaltati dalla terracotta, salvia e melanzana. Lussuosi lini si accostano a camicie d'ispirazione vintage, giacche di camoscio e scarpe da barca sintetizzano questo mood.

  • shares
  • Mail