Look Capodanno 2017: l' eleganza firmata Asos

La notte di San Silvestro si avvicina a grandi passi. Urge trovare il look giusto, la mise che, in un battibaleno, vi trasformi in una seduttrice irresistibile.

Il tempo stringe, l’ armadio piange e naturalmente il Capodanno 2017 chiama a gran voce. La notte di San Silvestro, si sa, ha le sue esigenze, richiede perentoriamente look che sappiano sedurre, a volte con elegante discrezione, altre con un glam più sfrontato, da vera sirena ammaliatrice.

Il nostro piccolo consiglio rimane tuttavia sempre quello: siate sempre fedeli a voi stesse. Ognuna scelga sempre e solo in base alla propria esclusiva personalità. Del resto siamo certi che tra le nostre tante offerte troverete (e sarà amore a prima vista) il vostro atteso e sospirato “abito gemello”.

L'eleganza firmata Asos

30 dicembre 2016

Poche ore ci separano dalla notte più scoppiettante dell’ anno. Il capodanno 2017 non ammette più indugi, tentennamenti. E’ giunta l’ora irrevocabile della scelta. Quella che vi condurrà direttamente all’abito con cui festeggiare, calice di spumante in mano, l’arrivo del 2017. All’ appello manca tuttavia ancora un marchio noto e low-cost come Asos, così, prima di lanciarsi nella scelta finale da cui non si potrà più tornare indietro, sfogliamo insieme le ultimissime proposte del brand per la notte di San Silvestro.

Di gran moda la scollatura off the shoulder. La spalla nuda, l’abbiamo capito ormai da diversi mesi, fa irresistibilmente tendenza. Così lungo o corto, con gonna o a pantaloni, il look giusto per celebrare il nuovo anno lascia sensualmente scoperte collo e spalle. Non mancano tuttavia neppure camicette tutte vaporose nel loro gioco ricco di ruches e piccoli volants. Seducentissimo ci sembra il modello rosso passione che, pur castigatissimo, non perde né allure né smalto e potrebbe essere la soluzione giusta per una nota di eleganza romanticamente rétro.

Gettonatissimo il top stile prendisole che Asos vuole tutto nero ed arricchito da una fibbia (o choker che dir si voglia). Anche qui come avrete ben capito gli anni ’70 fanno sentire la loro inconfondibile voce. Il loro ritmo mosso, da disco-music.

(gp)

Via | Asos

HAIM per Reformation: impazzano gli anni '70

27 dicembre 2016

Di questi tempi le collaborazioni sono le dernier cri della moda (se ne possono contare a centinaia) e le capsule collection gettonatissime. Così non ci meravigliamo certo di questo nuovo, esplosivo sodalizio tra Reformation e le sorelle Haim che, in occasione del Capodanno 2017, hanno lanciato in grande stile un intero range di abiti ed outfit per la notte di San Silvestro.

Un line-up fatto di nostalgie, di suggestioni che ancora una volta arrivano direttamente dagli anni '70. Un periodo in cui impazzava, si sa, la disco music, la trasgressione, la voglia di divertirsi anche più del consentito. Ispirate da tutto questo (il piatto è indubbiamente ricco e saporito) le tre intrepide sorelle, seguendo il loro estro tutto guizzi e sobbalzi, hanno creato mini abiti neri, ravvivati da fibbie di metallo, vestiti da sera d’oro che mettono in mostra, grazie anche ad un teatralissimo spacco mozzafiato, le gambe lunghe e nervose e mise rosso ciliegia dal profondissimo scollo a v.

Tuttavia non mancano neppure look meno fatali od appariscenti come il vestito grigio dal lieve scintillio notturno oppure un paio di normalissimi blue-jeans da abbinare ad una camicetta nera con maniche di velo per una seduzione questa volta semplicissima ma (siatene sicure) di grande effetto.

(gp)

Via | Pinterest

Il glam alla portata di tutti di H&M

23 dicembre 2016

In attesa di alzare il calice in segno di duplice saluto (un addio all’anno vecchio che se ne va ed un benvenuto a quello nuovo che invece arriva), il pensiero di molte è tutto per l'abito da indossare. Fortunatamente le proposte per affrontare con stile le ultime ore del 2016 e le prime del 2017 si susseguono a ritmo sempre più serrato. Quasi vertiginoso. Ad un appuntamento così importante non potevano certo mancare le proposte glam di H&M, democraticissimo re della moda low-cost.

Cadono dunque a fagiolo o come il proverbiale cacio sui maccheroni (le similitudini culinarie di questi tempi, si sa, vanno fortissime) le ultime mise del brand svedese per l'atteso Capodanno 2017. Una gamma vasta e sfaccettata di look ed outfit: dal vestito nero con pizzo rigorosamente in tinta (a cui abbinare se volete una giacca da smoking) all’abito lungo che, con uno studiatissimo coup de theatre, rivela scollo e spacco sul didietro, dalla gonna plissettata ai pantaloni scintillanti quasi come un stroboscopio da discoteca.

Gli esempi come avrete già capito da soli sono indubbiamente tanti. Per saperne di più e lasciarvi eventualmente tentare da un outfit firmato H&M non vi resta che sfogliare la nostra gallery d’apertura. Il glam oggi è (grazie al cielo) alla portata di tutti.

(gp)

Via | Pinterest

L'eleganza sofisticata di Reiss

19 dicembre 2016

L’eleganza è il sigillo che Reiss a mano ferma appone d’inverno come d’estate alle sue tante creazioni. Per il Capodanno 2017, il brand dà ancora una volta prova del suo inattaccabile senso della misura, di quel tono irreprensibilmente sofisticato che qui, in tutta democrazia e senza fare differenze, anima il tailleur a pantalone dal taglio immacolato, l’abito lungo dalla preziosa balza in pizzo ed il vestito rosso che grazie ad una generosa scollatura off the shoulder si trasforma in un vestito da gran soirée.

Nulla ci appare mai fuori posto, mentre il nostro sguardo corre di qua e di là, cogliendo ora la preziosità di un ricamo, ora l’ elegante trasparenza di una mise, ora la linea impeccabile di un tubino nero che per l’occasione diventa, grazie ad una magistrale sforbiciata (scusate l’espressione forse non appropriatissima), un raffinatissimo vestito da sera al ginocchio, sottolineato, con un delizioso coup de theatre, da un capriccioso accento dorato.

Particolari e dettagli di uno stile dunque che volta sdegnosamente le spalle ad ogni volgare eccesso, puntando senza esitazioni e con orgoglio su look di un’eleganza moderna eppure senza tempo. Glam ma anche (e scusate se è poco) squisitamente bon ton.

(gp)

Via | Pinterest

Il glam firmato BCBG Max Azria

15 dicembre 2016

Il nostro occhio è stato repentinamente catturato dalla donna di BCBG Max Azria holiday 2016, dal suo stile che si muove destramente tra look ultra-femminili e tenute più discrete, tra pizzi neri che seducono con garbata eleganza e laminati dorati pronti ad illuminare invece a giorno tutta la notte di Capodanno.

A farci da guida in questo catalogo, dove il glam è ancora una volta di casa, è Daga Ziober. La bella top model ora sguaina le lunghe gambe sotto un mini-abito dalla gran scollatura off-the shoulder, ora si stringe in un elegante tailleur a pantalone dalla piccola ma sporadica fantasia.

Il Capodanno di BCBG Max Azria punta, vincendo a mani pressoché abbassate, su una moda dalle mille, irresistibili personalità.

(gp)

Via | Pinterest

  • shares
  • Mail