Pitti Uomo Firenze gennaio 2017: IED partecipa con Let's Dance

IED partecipa alla 91esima edizione di Pitti Uomo Firenze di gennaio 2017 con il progetto Let's Dance.

d-a-t-e.jpg

Anche IED partecipa alla 91esima edizione di Pitti Immagine Uomo di gennaio 2017, che si terrà sempre a Firenze, presso la Fortezza da Basso, dal 10 al 13 gennaio 2017. Per l'evento, l'Istituto Europeo di Design ha ideato Let's Dance, un progetto con tantissime iniziative tra workshop, conferenze, esposizioni e rivisitazioni per poter parlare delle nuove tendenze, delle professioni del futuro e degli stili più cool.

La sede IED di Firenze ospiterà le creazioni in movimento. Tra gli appuntamenti più interessanti ricordiamo:


    SHAKE IT | SHAPE & SHARE, mostra a cura di Giovanni Ottonello – Art Director IED che espone la rielaborazione, realizzata dagli studenti IED, dei prodotti appartenenti ai marchi “handmade fiorentini” SuperDuper Hats (cappelli) e D.A.T.E. (sneakers). L’installazione racchiude tutti i brand partecipanti a questa edizione di Pitti Immagine Uomo, compresi Devon&Devon (marchio italiano di bathroom design e main partner della mostra) e Silvio Fiorello (cravattificio italiano).


    Il Workshop Progettuale di 3 giorni con il collettivo di Alto Artigianato Mastro (Mazzanti Piume di Duccio Mazzanti, Memar di Sara Meucci, Craafts di Davide Dell’Acqua) in cui 50 studenti IED sotto la guida dei Designer Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto si occuperanno dello sviluppo di un concept di prodotto, mediante attività di redesign per l’artigianato di eccellenza.

superduper_hats.jpg

  • shares
  • Mail