Blumarine collezione Pre Fall 2017: il new romantic londinese

La collezione Pre-fall 2017 di Blumarine si accende di tocchi Brit, come se una camminata tra le strade di Soho avesse lasciato sugli abiti una velatura londinese che sa di New Romantic. Scoprila su Fashionblog



La collezione Pre-fall 2017 di Blumarine si accende di tocchi Brit, come se una camminata tra le strade di Soho avesse lasciato sugli abiti una velatura londinese che sa di New Romantic, sulle note della hit The Power of Love di Frankie Goes to Hollywood.

La scelta di scattare il look-book in due angoli della casa di Anna Molinari a Carpi è il segno di un fresco métissage culturale: la modella posa a fianco del quadro di Giovanni Boldini, testimoniando così la ricerca di equilibrio tra contemporaneità e tradizione. Velluti e pizzi Chantilly stampati sono la punta di diamante della Pre-Fall 2017 per quanto riguarda i tessuti insieme a sorprendenti puzzle di visone, volpe e murmel, completati da una selezione di satin, chiffon, jersey lamé, cady, lana bouclé e shearling.

Le silhouette fluide vengono modellate da lavorazioni o cinture che evidenziano il punto vita, mentre i materiali abbracciano delicatamente il corpo creando contrasti tra pesi, consistenze e luminosità differenti. Gli accessori puntano sui Midy Heels, calzature dall’altezza sbarazzina arricchite da fibbie di strass e sulle rivisitazioni furry della Odette Bag per completare il mood con un tratto inconfondibile del Dna Blumarine, la voglia di divertirsi e sorridere.

  • shares
  • Mail