Seguici su

Abbigliamento

Milano Moda Donna Febbraio 2017: le novità di Malìparmi

Malìparmi compie 40 anni e cambia il modo di presentare, comunicare e vendere le sue collezioni. Da questo febbraio il brand sostituirà il suo attuale calendario di due presentazioni annuali durante la fashion week di Milano con una serie di incontri mirati con i giornalisti, al di fuori dal classico momento delle sfilate. Scopri di più qui su Fashionblog.

Malìparmi compie 40 anni e cambia il modo di presentare, comunicare e vendere le sue collezioni. Da questo febbraio il brand sostituirà il suo attuale calendario di due presentazioni annuali durante la fashion week di Milano con una serie di incontri mirati con i giornalisti, al di fuori dal classico momento delle sfilate.

“Il messaggio – spiega Annalisa Paresi, Presidente di Malìparmi – è semplice: sappiamo che la stampa ci conosce, vogliamo continuare a mostrarle tutte le nuove collezioni, ma da ora in poi sarà lei a decidere quando dedicarci il proprio tempo. Ritengo invece importante pensare ad un evento che vada oltre la presentazione del solo prodotto, un momento in cui raccontarci e contemporaneamente incontrare gli operatori di settore. La prima occasione sarà per il nostro 40° compleanno”.

Con questo approccio innovativo, Malìparmi sta conducendo anche un’ampia e significativa strategia distributiva che combina sempre più retail, wholesale ed e-commerce. Da febbraio, in concomitanza con le sfilate della moda donna, le collezioni del marchio saranno in vendita al III piano di Rinascente Duomo a Milano, nominata “Miglior Department Store al mondo” al Global Department Store Summit 2016.

“Questo corner – conclude Annalisa Paresi – rappresenta un altro importante passo per l’affermazione di Malìparmi in Italia e nel mondo. La formula più efficace per il successo oggi è poter contare su di un network distributivo globale. Per questo oltre che sulla presenza diretta nel retail, come il nostro storico monomarca di via Solferino a Milano, che rappresenta la “casa” Malìparmi dove esprimere al meglio il nostro universo, investiremo anche per essere sempre più presenti, con il nostro prodotto, nei retailer e multimarca più prestigiosi del mondo”.

In seguito al successo di recenti iniziative digital e alla voglia di Malìparmi di mettere “il consumatore al centro”, a partire dalla stagione PE17, l’azienda farà leva sulla produzione di molteplici asset di comunicazione: da quelli tradizionali ai coinvolgenti prodotti digitali, e in particolare i Social Network, sempre sinergicamente connessi tra di loro e capaci d’interpretare in chiave contemporanea l’anima del brand.

Leggi anche

Goccia di siero per la bellezza Goccia di siero per la bellezza
Beauty7 ore ago

Pelle più giovane: consigli utili per contrastare l’invecchiamento

Riuscire a sembrare giovani e avere un viso bello e luminoso, col passare del tempo, diventa un’impresa sempre più difficile...

pacchi regalo sotto l'albero pacchi regalo sotto l'albero
Abbigliamento2 settimane ago

Pigiami natalizi, una tradizione che non tramonta

I pigiami a tema natalizio sono molto più di un semplice capo d’abbigliamento, anzi possono essere definiti, senza il rischio...

Maglie di lana Maglie di lana
Abbigliamento3 settimane ago

Alta Qualità e Filati Naturali per una Slow Fashion

La moda è una forma di espressione, di creatività, di bellezza. Tuttavia l’industria della moda è molto inquinante e tutt’altro...

Giornata mondiale dei blogger Giornata mondiale dei blogger
Brand e Case di moda4 settimane ago

I 5 step fondamentali per promuovere la propria azienda (nel fashion e non solo)

Oggi come oggi, chi vuole aprire un’azienda deve considerare lo sforzo necessario alla promozione. Passano gli anni, si susseguono le...

Ragazza con tshirt bianca Ragazza con tshirt bianca
Abbigliamento1 mese ago

T-shirt personalizzate: un omaggio promozionale efficace ed economico

Per qualsiasi azienda che desideri sviluppare il business e acquisire contatti utili per incrementare le vendite, la diffusione del brand attraverso attività...

coppia felice che sorride coppia felice che sorride
Beauty1 mese ago

Trucchi e consigli per un sorriso sempre perfetto

Curare il proprio sorriso è essenziale non solo dal punto di vista della salute, per evitare problemi come carie e...

architettura e design architettura e design
Arte e Design2 mesi ago

Di cosa si occupa un interior designer?

L’interior designer è il professionista che trasforma gli spazi abitativi o commerciali in ambienti funzionali e esteticamente gradevoli attraverso un...

Gravidanza, scelta dei vestiti Gravidanza, scelta dei vestiti
Abbigliamento2 mesi ago

Tendenze moda bambino 2023: tutti i look che non devi perderti

La moda bambino di quest’anno sfoggia una miscela di stampe audaci, comfort sportivo e sostenibilità ecologica. Con brand di riferimento...

Olio di ricino per ciglia Olio di ricino per ciglia
Beauty2 mesi ago

Eyecare: come prendersi cura della salute dei propri occhi

Gli occhi sono la parte più significativa del nostro viso. Attraverso gli occhi e la loro espressione possiamo comunicare senza...

Foulard di seta Foulard di seta
Accessori3 mesi ago

Foulard in seta: tutti i suggerimenti per indossarlo con stile

Il foulard in seta rientra nel novero degli accessori irrinunciabili nell’armadio di ogni donna. Si tratta infatti di un accessorio...

Olio essenziale sui capelli Olio essenziale sui capelli
Beauty3 mesi ago

Capelli radiosi con prodotti all’acido ialuronico

Risplendi con capelli sani e idratati grazie ai prodotti con acido ialuronico. Scopri i trattamenti migliori per una chioma radiosa...

modella moda vintage 2023 modella moda vintage 2023
Accessori3 mesi ago

Occhiali da sole e da vista – miglior prezzo

Indossare un paio di occhiali da sole e da vista significa migliorare la visione e proteggere gli occhi dai dannosi...