Abiti Sposa 2017 Atelier Emé: la collezione e il party nella nuova boutique di Roma

Atelier Emé ha inaugurato la nuova boutique di Roma con un party esclusivo, dove ha presentato la nuova collezione 2017 di abiti da sposa e le collezione Party per la primavera estate 2017. Scoprile su Fashionblog

Atelier Emé ha inaugurato la nuova boutique di Roma, in via Belsiana 66. Due piani in cui immaginarsi con il proprio abito, tra i colori e le nuove nuance della collezione Primavera Estate 2017. C’è solo un abito per cui una donna nella vita è disposta a fare una follia, pur sapendo già che lo indosserà una sola volta: è quello del giorno del suo matrimonio, quello del giorno più importante.

Ma non solo, Atelier Emé è il compagno perfetto per le occasioni speciali, quelle che ci ricorderemo per sempre. Abiti preziosi, capi gioiello, come quelli della linea Illusion Night, fatta di trasparenze, ricami e geometrie a esaltare la figura femminile, oppure Eleganza dal Sol Levante, abiti che diventano tele su cui vivono stampe, moderni quadri da indossare, oppure Love Ingigo, la sperimentalità del jeans che diventa couture, in total look o da abbinare a complementi in voile o sete.

Al cocktail di inaugurazione hanno partecipato la splendida attrice siciliana Stella Egitto, la neo promessa del cinema Valentina Romani, Francesca Rocco, Giovanni Masiero, Katy Saunders, la coppia Francesco Montanari e Andrea Delogu, Silvia Mazzieri, Giada Albani, Valentina Salviati, Giulia Corona, Giulia Gaudino, Elen Ellis e Maria Vittoria Paolillo.

La sposa Atelier Eme 2017 è una donna pronta a vivere un sogno. Bohemien Dream è il filo conduttore di questa collezione, che lega le ispirazioni di abiti romantici e sognanti. I volumi sono ampi e ricchi, la code lunghe e le stoffe e i tessuti preziosi, principeschi e rinascimentali. Come capi must di questa parte di collezione un abito ampio in tulle con corpetto drappeggiato, dettaglio di spighe di grano ricamate con filo dorato e un abito in tulle e pizzo ricamato a mano con fiori a rilievo, strass e piccole perle come dettagli luce. Il lungo mantello in tulle è fissato sulle spalle, come la moderna protagonista di una fiaba.

“Eleganza dal Sol Levante” ha il sapore dell’incontro, della Bellezza della serate estive e il fascino unico dell’Oriente. Gli abiti diventano tele su cui vivono stampe, moderni quadri da indossare. Materiali preziosi, come per l’abito lungo in tessuto jacquard ricamato a mano in filo di seta e applicazioni di pizzo. Sfondo giallo sole ad illuminare animali e natura stilizzati a contrasto. Seconda proposta un abito lungo in tulle ricamato con fantasia di papaveri, spighe di grano e farfalle in 3D. Motivi ricamati a rilievo che creano movimento e sensualità.

Atelier Eme linea Party gioca con le sperimentazioni, abbinamenti di tessuti street style con capi eleganti e chic. “Love indigo” è mood di questa parte di collezione, il denim è destinato a diventare must per le serate estive, con volumi particolari e grande attenzione ai dettagli, come da DNA del marchio. I capi più rappresentativi sono il completo due pezzi in demin con camicia a manica lunga abbinata a pantalone a palazzo con piega stirata e il completo con crop top in denim e fiocco couture effetto mono spalla. Il top è proposto con gonna con spacco in organza di seta a stampa colibrì d’ispirazione oriental garden.

Ricami preziosi e trasparenze per abiti da sera esclusivi. Illusion Night il tema di questa parte di collezione: la più preziosa, per capi – gioiello, complici di occasioni ed eventi importanti. Proposti un abito lungo in tulle ricamato a mano con fiori di georgette a rilievo, profondo scollo a V e sofisticate maniche a farfalla. Sexy spacco sul davanti a completare la forma speciale di questo capo. Total black che gioca con trasparenze per un’eleganza di carattere. Il secondo abito richiama invece un modello a sirena, sviluppato in tulle e interamente ricamato a mano con cristalli e coralli. Il disegno è vivo su tutto il capo, dove rosa cipria e nero danzano su disegni stilizzati e geometrie.

  • shares
  • Mail