La donna sofisticata di Salvatore Ferragamo per l'autunno inverno 2017-2018 al Milano Moda Donna

Tra i protagonisti di questa lunga domenica di sfilate c’è anche la Maison Salvatore Ferragamo che porta in passerella la nuova collezione autunno inverno 2017-2018, una collezione affascinante e sofisticata in cui grinta e dolcezza si alternano con capi più eclettici come i colli e i cappucci con proporzioni oversize. La donna Salvatore Ferragamo è misteriosa e briosa, ci sono i capi in tessuto tecnico ampi e molto contemporanei che si alternano ad altri più basic come i tailleur ed i vestitini eleganti.

Tra i capi più interessanti ci sono i tubini con tessuti patchwork tono su tono e quelli animalier dai toni polverosi, i maxi cappotti ampi e quelli rigidi e composti e poi i colletti declinati in varie forme e modelli che vogliono enfatizzare una parte molto sexy della silhouette femminile.

La collezione autunno inverno 2017-2018 di Salvatore Ferragamo è molto bella, dinamica ma coerente, un po’ meno impostata degli anni scorsi ma anche meno inarrivabile, con Massimiliano Giornetti i vestiti fluttuavano ad un metro da terra, adesso non più.

Eleganza
8

Originalità
7.5

Tavolozza di Colori
8

Sensualità
7

Vestibilità e taglio
8

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail