Anna Dello Russo: profilo Instagram, marito, figli e biografia

Scopriamo insieme chi è Anna Dello Russo: la sua vita privata, la sua biografia e il suo lavoro.

Chi è Anna Dello Russo? La conosciamo come giornalista italiana, consulente creativa per Vogue Giappone. Ma la descrizione migliore è stata data da Helmut Newton: lei è una "maniaca della moda".

Anna Dello Russo è nata a Bari il 16 aprile del 1962 e si è laureata nella sua città in arte e letteratura, prima di conseguire, alla Domus Academy nel 1986, il Master in Fashion Design. Ha lavorato per 18 anni per Condé Nast Italia, come redattrice moda per Vogue Italia e come direttrice di L'Uomo Vogue dal 2000 al 2006. Nel 2010 ha anche realizzato il profumo Beyond, racchiuso in una scarpa da donna. Dal 2011 collabora con Pinocchio, il programma radiofonico su Radio Deejay nel quale ha una rubrica fissa.

Nel 2012 ha anche firmato una collezione di accessori femminili in collaborazione con H&M: bijoux, clutch, scarpe, occhiali da sole e anche una veletta e un trolley. Per il lancio mondiale, ha cantato la canzone "Fashion Shower", diretta da Alex Turvey.

Anna Dello Russo è molto attivo sui social: su Instagram può contare su più di un milione di follower a patto di solo 79 persone seguite (davvero risicata) e quasi 12mila post, tra video e foto che parlano di lei e di moda. Sognava la moda fin da piccola e oggi è una delle icone di stile più stravaganti: sempre presente a ogni sfilata ed evento che conta, i suoi outfit non passano mai inosservati... E sono sempre eccessivi.

E la sua vita privata? Lei dice di non avere tempo per un fidanzato e nemmeno lo spazio in casa, visto che è tutta occupata dai suoi vestiti. Dopo il divorzio, pare che abbia riciclato lo strascico in chiffon del suo abito da sposa realizzato da Dolce e Gabbana per fare le tende di casa. Per la cronaca, ha divorziato pochi mesi dopo le nozze, indossando però Balenciaga...

Non ha figli e non vuole che nessuno vada a vivere con lei (anche perché non ci sarebbe lo spazio). L'unica eccezione è Cucciolina, il suo cane!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail