La moda per l'estate 2013 più trendy

Moda dell\'estate 2013

Come sarà la moda per l'estate 2013? Non è mai troppo presto per saperlo, anche se siamo ancora alle prese con la nostra wishlist per i saldi dell'autunno-inverno 2012-2013 e sempre meglio arrivare preparati sui trend delle prossime stagioni. Viste le temperature fredde di questi giorni, è logico che la voglia di estate sia molta, anche nel nostro guardaroba.

Sappiate che anche la prossima stagione calda sarà all'insegna del bianco e del nero, due tonalità che saranno particolarmente di moda ma che andranno accostati anche a tonalità più intense e a stampe che faranno bella mostra di loro in ogni capo di abbigliamento e in ogni accessorio. Ritorniamo indietro nel tempo, alle sfilate autunnali per la primavera-estate 2013, per fare un riassunto di tutti i trend estivi!

Moda dell\\\'estate 2013

Moda dell\'estate 2013 Burberry
Moda dell\'estate 2013 Emporio Armani
Moda dell\'estate 2013 Ferragamo
Moda dell\'estate 2013 Giorgio Armani
Moda dell\'estate 2013 Gucci

Ovviamente cominciamo da colori e stampe. Per quello che riguarda le nuance è stato Pantone a svelarci i colori trendy della primavera-estate 2013, che sono la tonalità Nectarine, il verde smeraldo, il Monaco Blue, il Tenders Shoots, il Lemon Zest, il Grayed Jade, il Poppy Red, l’African Violet, il Dusk Blue e il Linen. E le stampe? I disegni geometrici saranno grandi protagonisti, senza dimenticare lo stile vintage, con gli anni Settanta protagonisti, ad esempio, della moda di Gucci che propone colori anche intensi e le stampe animalier ancora una volta presenti nella collezione di Roberto Cavalli. Non dimentichiamo nemmeno i pois e i quadrettini di Louis Vuitton, che hanno fatto la storia delle ultime sfilate!

Se da un lato assisteremo ad un ritorno del color block, come ci suggerisce Burberry, ecco che anche il binomio tra bianco e nero sarà ben rappresentato dalla moda, come abbiamo potuto notare, ad esempio, nella collezione estate 2013 di Armani, con look total white indimenticabili.

Tra i capi di abbigliamento da non ignorare gli shorts, in versione più casual o nei modelli eleganti come quelli griffati Emporio Armani, così come non possono mancare i pantaloni in stile anni settanta, i minidress e anche le giacche corte ad evidenziare la vita.

Tra gli accessori, infine, ricordiamo le maxi zeppe e le borse oversize, oltre che doctor bag.

Moda dell\'estate 2013 Prada
Moda dell\'estate 2013 Cavalli

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail