Gucci e Hirohiko Araki insieme per un nuovo manga style

Gucci ha scelto il fumetto per rappresentare la linea Cruise 2013. Il manga è stato creato dall'artista giapponese Hirohiko Araki e addobberà le vetrine dei negozi del brand in tutto il mondo tra gennaio e febbraio 2013. Il titolo del racconto è Jolyne, Fly High with Gucci e racconta la storia di ragazza, Jolyne, che eredita un ricordo dalla collezione Gucci da sua madre e compie uno straordinario e fantastico viaggio.

Questa è senza dubbio una delle collaborazioni più divertenti a cui ho lavorato. I personaggi che Hirohiko Araki ha ideato combinano l’energia, la sensualità e l’appeal che animano la mia collezione Cruise in un modo davvero divertente, irresistibile. Sono certa che le sue installazioni fermeranno le persone al loro passaggio davanti alle vetrine dei nostri negozi di tutto il mondo, perché s’immergeranno nel mondo fantastico che ha creato.


Ha dichiarato Frida Giannini, direttore creativo della maison. Ovviamente nei disegni ci sono molti riferimenti al brand, come il motivo Flora che ricorre con una certa frequenza. La storia Manga, inoltre, sarà pubblicata in versione completa sul magazine giapponese Spur e sulla pagina Facebook di Gucci (da cui abbiamo preso l’immagine).

Via| Vogue

  • shares
  • Mail