Tendenze moda donna primavera estate 2017: il nuovo knitwear di Titì Milano

Titì Milano è il nuovissimo brand di maglieria Made in Italy che presenta una capsule collection estiva dal sapore sporty chic, glamour e colorata. Scoprila su Fashionblog

Titì Milano nasce con l’intento di realizzare capi senza tempo per qualità e design, un prodotto elegante e raffinato che sia contemporaneamente semplice e quotidiano, ispirato ad una donna concreta, pratica e dinamica. Questa è la vera missione della designer Francesca Carola Ferrari: produrre maglie che non smetteresti mai di indossare perché troppo confortevoli, perché sempre attuali, perché adatte alle più diverse occasioni d’uso, perché capaci di resistere “lavaggio dopo lavaggio”.

La collezione primavera estate 2017 TiTìMilano nasce con l’intuizione di dare un senso alla maglieria in un periodo dell’anno in cui è praticamente inesistente, ovvero l’estate, ma soprattutto con l’obiettivo di realizzare e raccontare la storia di un capo sfizioso e femminile, perfetto per ogni occasione cittadina così come per le serate al mare. Prende dunque forma questa capsule collection di maglieria dove i dettagli mutuati dal mondo sportivo incontrano un bon-ton femminile e moderno.

Il check tipico dell’abbigliamento da golf è declinato sui piccoli bomber dalle proporzioni asciutte e sui pull girocollo over-size dal sapore street-wear. Le righe color sorbetto reinventano la palette della marinierè che ricorda tanto lo stile sixties in voga a Saint Tropez. Le bande colorate laterali, ispirate alle tute ginniche, danno un tocco active e grafico ai cropped pants a palazzo e alle pencil skirt in maglia.

Un total look elegante e mai banale, dove le proporzioni ricercate compongono silhouette femminili, rallegrate da un gioco di colori che varia dai toni pastello alle tinte più energetiche. Una nuova idea di knitwear che guarda allo sport nella sua versione chic, scegliendo una viscosa serica e croccante, confortevole e leggera. Intimista e romantica, un po’ active e sportiva, elegante ma anche street e giovane, la collezione può essere interpretata per donne diverse ed occasioni d’uso differenti, giocando con lo styling e divertenti contrasti.

  • shares
  • Mail