Farhad Re Roma: inaugurata la nuova boutique, guest Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni, Nicoletta Romanoff

A pochi passi da Piazza di Spagna, in Via Vittoria 9 a Roma, è stata inaugurata con un cocktail party esclusivo, la prima boutique italiana, dedicata agli accessori, dello stilista italo-iraniano Farhad Re. Scopri tutto su Fashionblog

Nel prestigioso tridente romano, a pochi passi da Piazza di Spagna, in Via Vittoria 9, è stata inaugurata con un cocktail party esclusivo, la prima boutique italiana, dedicata agli accessori, dello stilista italo-iraniano Farhad Re. Una serata d'eccezione per celebrare questo nuovo importante traguardo dello stilista, che dopo essere diventato uno dei nomi di punta dell'Alta Moda ha deciso di dedicarsi anche al mondo degli accessori di lusso. Tanti gli amici, personaggi dello spettacolo e dello show business che hanno voluto festeggiare insieme a Farhad Re l'apertura di questo primo negozio italiano, tra cui gli attori Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni, Nicoletta Romanoff, Catrinel Marlon, Katy Saunders, il regista e attore Gabriele Mainetti.

Oggi il brand è presente con due flagship store in Iran, a Teheran, con le collezioni dedicate agli accessori di lusso uomo e donna. Entro il prossimo anno, anche l’apertura di due monomarca nelle città europee più famose per il fashion: Parigi e Milano. La boutique di Roma di Farhad Re si sviluppa su uno spazio di circa 250 metri quadri suddivisi su due livelli. Due le vetrine capaci di sedurre romani e turisti della città eterna che si affacciano su Via Vittoria, dedicate una alla collezione donna e l’altra a quella uomo. L'arredo della boutique è firmato dall'architetto Howtan Re, fratello del designer, che ha voluto creare tre ambienti diversi, ma legati tra loro sia per gli spazi che per i volumi.

Gli accessori Farhad Re sono preziosi e ricercati, così come la location che li ospita, concepita quasi come uno spazio museale, in cui predominano i colori del nero e dell’oro contrastati da pareti totalmente white. Ogni pezzo della collezione è interamente realizzato in Italia dalle abili mani di artigiani esperti con materiali unici. Scenografiche scale dorate conducono al piano inferiore di 150mq che, in totale contrasto con l’opulenza del piano superiore, è volutamente "neutro": due stanze con mattoni a vista e pavimento in cemento, concepite per poter essere plasmate a seconda della tipologie di eventi e presentazioni che andranno ad ospitare nel tempo.

  • shares
  • Mail