Pitti Uomo autunno-inverno 2013-2014: il nuovo sailor trench coat di Marina Militare

Collezione Marina Militare autunno-inverno 2013-2014

Marina Militare parla il linguaggio casual in occasione della presentazione della sua nuova collezione maschile per il prossimo autunno-inverno 2013-2014. Il mood nautico si capisce immediatamente grazie al capo cult che è stato presentato dal brand in occasione di Pitti Uomo: andiamo a scoprire il nuovo sailor trench coat di Marina Militare.

A Pitti Uomo autunno-inverno 2013-2014 Marina Militare ripropone il tradizionale giaccone dei pescatori e dei marinai, che viene però rivisitato con trend e dettagli contemporanei. Il capo, ovviamente, è realizzato in tessuto tecnico, resistente e molto caldo, in una tonalità rossa molto scura, che sarà assolutamente perfetta per accendere la prossima stagione fredda.

Collezione Marina Militare autunno-inverno 2013-2014

Marina Militare giubbotto
Marina Militare piumino
Marina Militare sailor trench coat

A Pitti Uomo autunno-inverno 2013-2014 Marina Militare si rifà alla sua storia, alla sua tradizione, con un trench coat che ci permetterà di affrontare anche le tempeste più terribili che la città (e non solo il mare) può presentare. Il giaccone ha un cappuccio staccabile, ha un interno in pile, polsini anti vento, con particolari a contrasto in navy.

Ma la collezione non si compone solamente di questo sailor trench coat: la nuova linea di Marina Militare, infatti, propone gilet con maniche staccabili e giacche aviator style di Aviazione Navale. Ma la collezione presenta anche altri capi di abbigliamento e accessori realizzati con tessuti naturali o tessuti tecnici (con innovazioni come termo saldature, polar fleece negli interni e negli esterni, con l'utilizzo di tessuti stretch waterproof anti vento e anti goccia), lavorati, ovviamente, secondo la tradizione sartoriale che da tempo contraddistingue questo brand di sportswear. L'attenzione ad ogni particolare è alla base di uno stile perfetto e di scelte strategiche, come ad esempio la decisione di utilizzare metalleria anticorrosione.

Capi di abbigliamento perfetti per affrontare la stagione fredda con uno spirito guerriero, forte, che non teme assolutamente niente e nessuno. Ovviamente i colori sono quelli del mare, con blu e neroblu grandi protagonisti.

  • shares
  • Mail