Calendario Pirelli 2018: le foto saranno scattate da Tim Walker

Sarà Tim Walker il fotografo che immortalerà le modelle del prossimo Calendario Pirelli 2018.

Pirelli ha scelto il fotografo che realizzerà le foto del Calendario Pirelli 2018: le modelle di The Cal 2018 saranno immortalate dall'inglese Tim Walker, che è stato assistente di Richard Avendon a New York, quando era giovane, e che, una volta rientrato in Inghilterra, ha iniziato la sua lunga collaborazione con la rivista Vogue.

Tim Walker è considerato uno dei fotografi di moda con più talento e con più creatività del momento e non a caso è stato scelto da grandi maison per la realizzazione di scatti che sono diventati iconici. Classe 1970, ha iniziato a interessarsi alla fotografia in Condè Nast, lavorando all'archivio di Cecil Beaton per un anno dopo l'università.

Diversi i premi dell'artista che nel 2008 ha avuto l'onore di vedere le sue opere in mostra al Design Museum di Londra: Tim Walker ha ottenuto il terzo premio come "The Independent Young Photographer Of The Year", l'‘Isabella Blow Award for Fashion Creator’ dal British Fashion Council nel 2008, l'Infinity Award dall'International Center of Photography nel 2009 e la Honorary Fellowship dalla Royal Photographic Society nel 2012.

  • shares
  • Mail