Iceberg a Milano Moda Uomo autunno-inverno 2013-2014 con la sua collezione ispirata agli anni '80

Collezione Iceberg autunno-inverno 2013-2014 a Milano Moda Uomo

Sotto forma di reality show, con ghiotte anticipazioni nelle ore precedenti alla sfilata di Milano Moda Uomo, Iceberg ha presentato la sua collezione maschile per l'autunno-inverno 2013-2014: una preview davvero molto interessante, per mostrarci come nasce una collezione targata Iceberg, una linea ricca di capi di abbigliamento e di accessori di alta qualità, moderni, contemporanei, in perfetto stile Iceberg.

Nella seconda giornata di Milano Moda Uomo autunno-inverno 2013-2014, Iceberg ha portato in scena una linea di moda maschile che si ispira alla storia del marchio, con una rivisitazione in chiave moderna dei capi iconici e degli accessori cult degli anni Ottanta. Un omaggio alla grande moda di Jean Charles de Castelbajac che il gruppo ha riproposto per il giovane uomo metropolitano e cosmopolita di oggi.

Collezione Iceberg autunno-inverno 2013-2014 a Milano Moda Uomo

Iceberg borsa multicolor
Iceberg cappello arancione
Iceberg cappotto blu
Iceberg cappotto nero e arancione
Iceberg cintura
Iceberg colore

La maglieria è come sempre al centro della nuova collezione di Iceberg: le maglie vengono proposte con stampe geometriche (trend che abbiamo visto anche sulla passerella dell'autunno-inverno 2013-2014 di Frankie Morello) dell'artista americano Alexander Calder e della corrente artistica del Bauhaus. I capi sono proposti in tessuti naturali come lana, cotone, cashmere, mixati con materiali tecnici.

Iceberg collezione autunno-inverno 2013-2014 preview

Iceberg preview collezione abiti
Iceberg preview collezione autunno-inverno 2013-2014
Iceberg preview collezione bozzetti
Iceberg preview collezione capospalla

La nuova linea maschile di Iceberg presenta creazioni che si ispirano alla pop art, al mondo dei fumetti, a iconografie fantasiose, che vengono però ridotte ad un design basic, mai troppo chiassoso o invadente. Linee pulite, dove il colore viene ridotto all'essenziale. Il capo che non ti aspetti? Il cappotto viola intenso, mentre non possono mancare i parka, i cappotti con revers a contrasto e i pantaloni slim, un trend forte della prossima stagione fredda.

La collezione si concentra sul concetto di colore, reinterpretando quelli cult delle collezioni del passato del gruppo: il nero è grande protagonista, che fa da sfondo a stampe insieme al beige. Tra le altre tonalità che Iceberg ha proposto nella sua collezione autunno-inverno 2013-2014 ritroviamo i colori primari, con blu, giallo e rosso a caratterizzare i capi proposti in passerella. Il colore diventa un accessorio cool di tendenza, da mescolare sapientemente nei dettagli, mentre le stampe (davvero originali quelle a matite!) sono un trend che ci terrà compagnia nella prossima stagione fredda.

Iceberg propone un uomo anni Ottanta, che non è mai stato così contemporaneo, per capi che faranno parlare di loro nella prossima stagione fredda.

Iceberg completo nero
Iceberg giubbotto
Iceberg maglia multicolor
Iceberg maglia a righe
Iceberg pantaloni blu

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail