A Milano Moda Uomo autunno-inverno 2013-2014 in man in black di Calvin Klein Collection

Calvin Klein Collection autunno-inverno 2013-2014 a Milano

Nero e grigio chiaro, con qualche tocco di bordeaux scuro e null'altro per l'uomo Calvin Klein Collection del prossimo autunno-inverno 2013-2014. Il fashion brand ha infatti sfilato in occasione della seconda giornata di Milano Moda Uomo per la stagione fredda che verrà, proponendo la tonalità principe dell'autunno-inverno prossimo, il nero, accompagnato da sprazzi di grigio chiaro e un vinaccia scuro che sarà particolarmente trendy.

La collezione è elegante e contemporanea al tempo stesso, con tagli minimalisti e tecniche di lavorazione dei materiali all'avanguardia davvero futuristiche, come si può notare nelle maglie che i modelli del brand indossano sulla passerella milanese. Un design basic e futurista, per un uomo che sa bene come essere elegantemente sporty chic.

Calvin Klein Collection autunno-inverno 2013-2014 a Milano

Calvin Klein Collection cappotto grigio
Calvin Klein Collection cappotto nero
Calvin Klein Collection cappotto
Calvin Klein Collection gilet nero
Calvin Klein Collection gilet imbottito
Calvin Klein Collection giubbotto

Se da Iceberg il nero era il colore che faceva da sfondo alle stampe in stile pop e Bauhaus dei capi della collezione autunno-inverno 2013-2014, da Calvin Klein Collection è il colore base di tutta la linea, che si compone di pantaloni dal taglio lineare, morbidi, non troppo slim ma nemmeno troppo eccessivi, che si appoggiano con delicatezza alle scarpe stringate che si rifanno ai classici del guardaroba (grazie per non aver fatto il risvolto ai pantaloni come va tanto di moda in questo periodo!).

La nuova collezione maschile di Calvin Klein Collection si compone di giacche dal taglio sartoriale, ma anche di giubbotti imbottiti che seguono le stesse linee, proponendo dettagli eleganti come i revers lucidi ton sur ton. I cappotti sono o iper eleganti o decisamente più sportivi, ma sempre con un'allure chic che non passa inosservata. E' nelle maglie, però, che si compie la meraviglia, con lavorazioni e materiali che non ti aspetti che illuminano i look dei modelli.

Non mancano poi le soluzioni più particolari, come i gilet imbottiti che vediamo comparire anche in look molto formali o sotto le giacche o addirittura sopra, per outfit sporty davvero molto originali. Eleganti anche i cappotti, che si fanno lunghi fino al ginocchio e un po' più casual nei modelli con tasche che ne percorrono tutta la lunghezza, mentre tra le calzature notiamo una predominanza del classico stringato lucido.

Calvin Klein Collection giubbotto imbottito
Calvin Klein Collection maglia nera
Calvin Klein Collection maglia grigia
Calvin Klein Collection maglia
Calvin Klein Collection parka

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail