A Milano Moda Uomo autunno-inverno 2013-2014 lo stile dandy inglese e urban newyorchese di John Varvatos

John Varvatos autunno-inverno 2013-2014 a Milano Moda Uomo

In occasione di Milano Moda Uomo, anche John Varvatos ha voluto proporre la sua collezione maschile per il prossimo autunno-inverno 2013-2014, una linea che propone una commistione di stili davvero molto elegante, chic, ma anche contemporanea e moderna. Da un lato, infatti, abbiamo capi di abbigliamento e accessori dallo stile dandy, tipicamente inglese e molto in voga in queste stagioni, dall'altro lato, invece, abbiamo lo stile urban chic e metropolitano, con creazioni che ricordano la città di New York con il suo mood moderno e futuristico.

John Varvatos ha sfilato nella prima giornata di Milano Moda Uomo autunno-inverno 2013-2014, nell'intrigante location della chiesa sconsacrata di S. Paolo Converso in Corso Italia, che da un po' di tempo fa da ottimo scenario alla presentazione delle nuove collezioni del marchio di moda John Varvatos: lo stile portato in scena dai modelli è davvero molto intrigante, con una doppia anima.

John Varvatos autunno-inverno 2013-2014 a Milano Moda Uomo

John Varvatosaccessori
John Varvatos borse
John Varvatos cappello
John Varvatos cappotto
John Varvatos giubbotto
John Varvatos giubbotto di pelle

La nuova collezione di John Varvatos per l'autunno-inverno 2013-2014 unisce due mondi, con lo stile impeccabile del dandy inglese e quello informale e urban chic di New York. La linea di moda si ispira ai colori autunnali, con una predominanza di nero e grigio, che abbiamo visto ad esempio nella nuova linea maschile di Iceberg, presentata sempre a Milano Moda Uomo.

Lo stile dandy inglese ci propone materiali di altissima qualità, tonalità calde, un mood più raffinato, mentre lo stile urban chic newyorchese presenta look più contemporanei ma non per questo meno sofisticati, ideali per l'uomo cosmopolita di oggi. Moltissimi i capi dal sapore rock, ma anche creazioni tailored made con forme a clessidra.

Tra i materiali scelti abbiamo il cashmere, il tweeds di lana, la pelle lavorata artigianalmente, la maglia lavorata a mano e il velluto, protagonista anche delle scarpe.

Un guardaroba senza tempo, retrò e contemporaneo al tempo stesso, per due stili che vivono separati in ogni look ma in grado di sposarsi alla perfezione!

John Varvatos giubbotto animalier
John Varvatos maglia
John Varvatos modello
John Varvatos pantaloni
John Varvatos stivaletti

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail