Roccobarocco a Milano Moda Uomo autunno-inverno 2013-2014 con la sua collezione urban


In una location metropolitana e classica al tempo stesso, grazie al tempio che sovrasta la passerella, Roccobarocco ha presentato la sua collezione maschile per il prossimo autunno-inverno 2013-2014. Nell'ultimo giorno di Milano Moda Uomo il brand ha portato in scena una linea ideale per il moderno guerriero metropolitano, sempre alle prese con le difficoltà della giungla cittadina.

La nuova collezione maschile di Roccobarocco ci propone completi impeccabili dal taglio sartoriale e molto chic che vengono improvvisamente colorati da giacche multicolor, con quei motivi geometrici che abbiamo piacevolmente visto anche sulla passerella autunno-inverno 2013-2014 di Iceberg, giacche che vengono abbinate a pantaloni in denim e sciarpe di seta che saranno grandi protagoniste nella prossima stagione fredda.


Collezione Roccobarocco autunno-inverno 2013-2014 a Milano Moda Uomo

Roccobarocco giacca nera
Roccobarocco giacca gialla
Roccobarocco lupetto nero
Roccobarocco completo grigio
Roccobarocco smoking neroRoccobarocco completo nero

La nuova collezione di Roccobarocco, proprio come la scenografia, è un mix di stile classico e moderno: non possono mancare i completi giacca-pantalone, ma nemmeno i look urban formati da piumini in stile bomber anni Ottanta, dal blu intenso, abbinati a pantaloni in denim che si fanno slim per seguire le gambe dei modelli. I look causal chic sono formati da jeans accompagnati da cappotti sartoriali neri e sciarpe che ricordano lo stesso dandy style visto nella collezione autunno-inverno 2013-2014 di John Varvatos. Una collezione che mescola e confonde eleganza e stile casual:

Rocco Barocco sviluppa un concetto di moda maschile evoluto, che supera la distinzione tra formale e sportswear, abito quotidiano e d’occasione, lavoro e leisure, giorno e sera. Senza mai perdere il gusto per l’eleganza.

La linea di moda maschile si compone di modelli perfetti per l'uomo d'affari moderno che non rinuncia allo stile, con materiali preziosi e raffinati come il cashmere, pantaloni morbidi che non costringono troppo le gambe ma che non sono nemmeno troppo larghi, oltre che dettagli più casual e giovani con maglie di lana sottile con stampa e con righe orizzontali.

I colori si sposano tra loro alla perfezione: il nero è una delle tonalità da prediligere, anche in abbinamento al blu scuro con il quale si sposa alla perfezione, anche se non mancano sprazzi di nuance più accese come nelle giacche multicolor o in quelle geometriche gialle e bianche, senza tralascire il classico denim che non può non esserci nel guardaroba uomo.

Tra gli accessori, non solo sciarpe di seta, ma anche borse cartella di pelle da portare a mano, tradizionali cravatte e classiche scarpe stringate lucide.

  • shares
  • Mail