adidas scarpe 2017: le nuove running UltraBOOST, UltraBOOST X e UltraBOOST Uncaged declinate in un’inedita versione Parley

La nuova colorazione è una simbolica bandiera bianca nei confronti degli oceani, nonché un appello rivolto al mondo intero contro lo sbiancamento dei coralli. Scoprila su Fashionblog

adidas ha presentato le scarpe da running UltraBOOST, UltraBOOST X e UltraBOOST Uncaged declinate in un’inedita versione Parley dalla livrea bianca: lo stile e la funzionalità si uniscono all’impegno per l’ambiente. La collaborazione tra adidas e Parley dà origine a una rilettura degli iconici modelli adidas ad alte prestazioni, realizzati per l’occasione con Parley Ocean Plastic.

Se la collezione Parley lanciata a maggio si ispirava al tono blu degli oceani, la nuova livrea richiama la drammatica questione dello sbiancamento dei coralli e rappresenta simbolicamente la bandiera bianca che l’umanità dovrebbe alzare in segno di pace per porre fine all’inquinamento degli oceani, adottando invece un approccio collaborativo: la strategia Parley A.I.R., volta a eliminare, intercettare e riciclare i rifiuti plastici.

Oltre a un contenuto di circa 11 bottiglie di plastica per la tomaia di ogni paio di scarpe, UltraBOOST Parley, UltraBOOST X Parley e UltraBOOST Uncaged Parley presentano lacci, rinforzo sul tallone, controtallone, fodera del tallone e rivestimento della soletta in PET riciclato. Le performance eccellenti restano un fattore imprescindibile: la collezione adidas Parley propone una funzionalità superiore e lo stile di sempre, ma in chiave ambientalista, per sensibilizzare le persone sull’inquinamento degli oceani e innescare un cambiamento positivo.

Tra i vantaggi principali rientrano: Primeknit, una tomaia avvolgente, che assicura una calzata ottimale e un comfort all’insegna della leggerezza; realizzata fino al 95% con Parley Ocean Plastic; controtallone FITCOUNTER, progettato per garantire maggiore supporto al tallone, preservando la libertà di movimento del tendine di Achille; realizzato con materiali naturali; Torsion System, realizzato con materiali provenienti da una fonte rinnovabile, il sistema favorisce la naturale flessibilità dal tallone all’avampiede; suola in gomma, realizzata con un materiale naturale, questa suola dal grip ineguagliabile asseconda la falcata di ogni runner, lavorando in perfetta sintonia con BOOST per garantire un’andatura più fluida e adattabile; BOOST che assicura un insuperabile comfort ultrareattivo e un’ammortizzazione ottimale, immagazzinando e restituendo energia a ogni passo; materiali provenienti da fonti rinnovabili e UltraBOOST X Parley vanta anche il caratteristico Adaptive Arch, che assicura libertà di movimento durante la corsa, per un comfort e un sostegno di livello superiore. Ma non è tutto: le scarpe sono dotate di chip NFC, un’esperienza digitale unica che consente di scoprire maggiori dettagli sulla partnership adidas x Parley e sulla strategia Parley A.I.R.

Fedele all’obiettivo di creare una rete globale, adidas ha anche lanciato adidas x Parley Run for the Oceans, un nuovo movimento che utilizza il potere dello sport per promuovere un cambiamento collettivo in tutto il mondo, km dopo km. adidas invita la propria community globale a partecipare ad adidas x Parley Run for the Oceans, un evento digitale promosso da Runtastic che si terrà durante la settimana della Giornata mondiale degli Oceani 2017. I runner sono invitati a dimostrare il proprio appoggio alla causa unendosi virtualmente alla corsa, in strada, in spiaggia o ovunque si trovino in quella settimana.

  • shares
  • Mail