Ikea chiede a Virgil Abloh di ridisegnare la shopper Frakta

Ikea scommette sulla celebre shopper Frakta scopiazzata da Balenciaga e chiede al designer di Virgil Abloh di reinterpretarla in stile millennials

Ikea chiede a Virgil Abloh di ridisegnare la shopper Frakta

La borsa Balenciaga ispirata alla celebre shopper Frakta di Ikea ha fatto discutere parecchio nei mesi scorsi, una borsa proposta in chiave luxury e creata da Demna Gvasalia, il nuovo direttore creativo di Balenciaga. Adesso Ikea ha deciso di scommettere proprio sulla Frakta e ha chiesto di ridisegnarla ad uno dei designer più cool del momento, il prescelto è Off-White by Virgil Abloh, che la prossima settimana sarà presente come guest al Pitti Immagine Uomo.

Ikea è un marchio d’avanguardia che si avvale spesso di collaborazioni prestigiose per coccolare i suoi clienti e proporgli sempre collezioni e capsule collection originali e diverse. Ikea mira a catturare l’attenzione dei giovanissimi con una borsa di tendenza e comoda.

Virgil Abloh, in merito alla collaborazione con Ikea, ha dichiarato:

“Stiamo guardando alla prima fase della vita adulta, quando inizi a fare acquisti per la tua casa. Molti ragazzi sono cresciuti in un ambiente creato dai loro genitori, non hanno mai dovuto pensare all’arredamento. Quando vanno a vivere da soli e devono seguire la loro estetica, quali sono i loro primi acquisti? Sono interessato a scoprire come si informano”.

Virgil Abloh

Questo vuol dire che la collaborazione non si limiterà ad una borsa, ma ci sarà molto di più! Ikea in passato ha già collaborato con Katie Eary, Martin Bergström, Walter Van Beirendonck e Kit Neale e anche per il fashion store francese Colette.

Non ci resta che aspettare e vedere cosa ci riserveranno Ikea e Virgil Abloh. Io sono molto curiosa, e voi?

via | pambianconews

  • shares
  • Mail