Golden Globe 2013: copia il make up e le acconciature delle celebrità

In occasione degli attesissimi Golden Globe 2013 giunti alla loro 70esima edizione abbiamo selezionato per voi sei celebrities che hanno sfoggiato sul red carpet dell'evento dei make up e delle acconciature da sogno.

Tra le numerose celebrities presenti: Adele, Heidi Klum, Julianne Moore, Anne Hathaway, Jessica Alba e Emily Blunt. Tutte molto diverse da loro con make up nude, importanti o semplicemente luminosi accompagnati da acconciature raccolte, o con semplici capelli sciolti con onde perfette. Non ci resta che scoprire come realizzare quei Beauty Look una per una!
Golden Globe 2013 beauty look

Golden Globe 2013 beauty look
Golden Globe 2013 beauty look
Golden Globe 2013 beauty look
Golden Globe 2013 beauty look
Golden Globe 2013 beauty look

Iniziamo da Adele che forse ha sfoggiato il Beauty Look più bello di tutti i Golden Globe 2013: un make up abbastanza semplice ma fatto talmente bene che sembra più complesso. Per realizzarlo dovrete creare sul vostro viso una base impeccabile, per ottenerla utilizzate un ottimo primer viso da applicare prima del fondotinta. Applicate quindi il fondotinta, il correttore sulle imperfezioni e infine fissate la base con un'ottima cipria HD. Per il make up occhi scegliete un ombretto chiaro leggermente rosato e applicatelo su tutta la palpebra, poi tracciate una spessa linea di eyeliner nero. Applicate una matita extra black all'interno dell'occhio, sia sopra che sotto in modo da ottenere un effetto sguardo profondo perfetto, infine applicate delle lunghissime e voluminose ciglia finte con tonnellate di mascara nero. Sulle labbra vi basterà applicare un rossetto color carne leggermente brillante e il make up è terminato.
Un Hairstyle Raccolto per Adele, con chignon intrecciato dietro, lasciando l'acconciatura abbastanza morbida e voluminosa sulla parte superiore con due ciocche che cadono delicatamente sul bellissimo viso della cantante.

Proseguiamo con Jessica Alba la quale ha optato per il colore arancione in diverse sfumature: per l'abito un color corallo che si sposa perfettamente alla sua pelle ambrata, per il make up l'attrice ha scelto un rossetto arancione quasi fluo che riesce a portare con estrema disinvoltura. Una make up, quello della Alba, che si concentra sicuramente sulle labbra, lasciando abbastanza leggero il trucco occhi caratterizzato da una leggera ombreggiatura che crea tridimensionalità al trucco e ciglia finte.
L'hairstyle scelto dall'attrice è abbastanza semplice ma davvero invidiabile: capelli sciolti lisci all'attaccatura che poi dalle orecchi in poi creano delle favolose ampie onde ben definite che mettono in evidenza il suo statush.

Emily Blunt invece ha optato per look come sempre sobrio, osando di più nella scelta dell'abito, un abito tutto dorato di Michael Kors. Una scelta equilibrata quella di non esagerare con il make up per la Blunt: il trucco dell'attrice è stato più che altro un trucco luminoso, grazie alla scelta azzeccatissima dell'ombretto color bronzo chiaro per gli occhi, particolarmente indicato per le donne rosse o con un incarnato tipico delle rosse o ramate, abbinato al trucco occhi un rossetto nude leggermente brillante. Per Emily Blunt un hairstyle impeccabile con un chignon altissimo e tirato.

Heidi Klum ha calcato il red carpet dei Golden Globe 2013 quasi come una dea greca, eterea e perfetta: la super top model ha sfruttato il particolare abbinamento capelli biondi/occhi marroni per scegliere un make up abbastanza semplice ma luminoso che si è sposato perfettamente con il suo abito importante. Il make up della Klum può essere realizzato applicando su tutta la palpebra mobile un ombretto bianco leggermente satinato, una sottile linea di eyeliner nero e infine tantissimo mascara nero. Sulle labbra un rossetto nude brillante.
L'hairstyle scelto dalla Klum è un'acconciatura semi-raccolta laterale con onde morbide finali.

Proseguiamo con la sempre glamour Julianne Moore, un'altra rossa dopo Emily Blunt, ma di un rosso più scuro e intenso che incornicia ancora di più l'incarnato rosato dell'attrice, la quale ha optato per un rossetto di un rosso intenso naturale, mantenendo gli occhi semplici ottenuti con un ombretto chiaro su tutta la palpebra, un riga sottile di eyeliner nero, ciglia finte e mascara nero.
Anche per lei un'acconciatura raccolta quasi di design, che forma quasi un cono dietro, molto chic.

Concludiamo con Anne Hathaway, che continua a sfoggiare il taglio di capelli decisamente androgino fatto per la sua più recente interpretazione in Les Misérables: per lei un make up estremamente semplice (forse troppo) che punta sugli occhi con un riga di eyeliner spessa, mascara nero e una base perfetta.

Nella fotogallery potete ammirare nel dettaglio i make up e le acconciature di queste sei incredibili celebrities. Qual è la vostra preferita?

Golden Globe 2013 beauty look
Golden Globe 2013 beauty look
Golden Globe 2013 beauty look
Golden Globe 2013 beauty look
Golden Globe 2013 beauty look
Golden Globe 2013 beauty look
Golden Globe 2013 beauty look
Golden Globe 2013 beauty look
Golden Globe 2013 beauty look
Golden Globe 2013 beauty look
Golden Globe 2013 beauty look
Golden Globe 2013 beauty look

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail