La campagna Tod's per la primavera-estate 2013

È in arrivo la nuova campagna primavera-estate 2013 di Tod's, uno dei brand italiani più amati perché rispecchia quello lusso e qualità made in Italy senza tempo in grado di resistere agli attacchi di crisi e mode bizzarre. Lo dimostra, peraltro, il preconsuntivo del bilancio 2012 del gruppo, che registra un aumento rispetto all'anno precedente. Ma torniamo alla campagna, che per la donna vede protagoniste le modelle Edita Vilkeviciute e Kendra Spears, immortalate su uno sfondo floreale intente a rilassarsi sotto i primi raggi di sole della stagione; tra le nuance tenui e uno stile preppy-bon ton spicca una delle borse iconiche della maison, la D Bag.

Il nuovo modello, interpretato in chiave moderna, si veste di nuovi colori e si appresta a entrare di diritto nella top ten delle it-bag della stagione. Tra le calzature si fa notare una delle tendenze della primavera-estate 2013, il laminato (o metallizzato): nello scatto si abbina ad un sandalo basso, ma tra le scarpe proposte da Tod's non potevano mancare anche sandali alti e comodi, con tacchi medi e colori che richiamano la terra e gi elementi legati all'acqua, come il corallo.

La campagna uomo si rivela più sofisticata e ricercata con un tocco di stile retrò, che si declina nella bicicletta, nel completo gessato ma anche nell'effetto opaco dell'immagine. L'uomo di Tod's ama il luxury e i dettagli, indossa gli iconici mocassini di pregiato pellame e interpretati in chiave moderna con raffinate sfumature o scarpe srtingate da gentleman; i suoi colori preferiti sono il bruciato e il cammello, ama il confort (vedi la borsa a mano) e non rinuncia ad essere dinamico. L'autore della campagna è Michelangelo di Battista, un’artista italiano che rappresenta alla perfezione il DNA del brand.

  • shares
  • Mail