Paris Fashion Week settembre 2017, ultime notizie: come vincere i biglietti per la sfilata di Ginvechy

Il 26 settembre la moda arriva alla Paris Fashion Week per la presentazione delle collezione primavera estate 2018.

PARIS, FRANCE - MARCH 02:  Models walk the runway during the Chloe show as part of the Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2017/2018 on March 2, 2017 in Paris, France.  (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

Come vincere un biglietto per la sfilata di Givenchy? Potrebbe essere più facile del previsto. Andare alle sfilate non è privilegio per tutti. Gli inviti sono pochi e strettamente personali. il brand del gruppo Lvmh ha scelto di promuovere la prima sfilata del nuovo direttore creativo Clare Waight Keller affiggendo lungo le strade di Parigi, Milano e Londra alcune locandine aventi per protagonista il gatto presente nell’ultima campagna stampa Givenchy.

È proprio questo gatto che vi porterà domani alla sfilata. Dovete inserire i vostri dati all’indirizzo givenchy.com/wanted. Non è la prima volta che la maison propone una soluzione di questo genere: due anni fa l’ex direttore creativo Riccardo Tisci diede la possibilità a 1.200 persone di assistere allo show, registrandosi online all’interno di una waiting list virtuale.

Olivier Lapidus presenta la prima collezione Lanvin

28 luglio 2017

C’è grande attesa per la Paris Fashion Week di settembre 2017, durante la quale le maison potranno mostrare le loro collezioni primavera-estate 2018. Una delle sfilate su cui si avverte già una speciale tensione è quella di Lanvin, perché segnerà il debutto del direttore creativo Olivier Lapidus, che ha preso il posto Boucha Jarrar, dopo solo due collezioni.

«Con grande anticipo sul suo tempo, si è sempre interessato alle nuove tecnologie. Couturier precursore, oggi entra in piena risonanza con le aspirazioni della società».

Ha dichiarato Shaw-Lan Wang, presidente della maison. Olivier Lapidus è stato direttore creativo di Balmain tra il 1985 e il 1986, per poi dare vita alla sua firma. Di recente, il designer ha fondato Creation Olivier Lapidus, che lui definisce la prima casa di moda al mondo con base sul web. Lo stilista è stato soprannominato il «Michael Kors di Francia».


La stagione dei grandi debutti

25 luglio 2017

A fine settembre la moda passerà ancora una volta da Parigi. La Paris Fashion Show, organizzata dalla Fédération de la haute couture et de la mode, prenderà il via martedì 26 settembre con lo show di Dior previsto per le 14.30, in anticipo rispetto al consueto venerdì per concludersi martedì 3 ottobre con lo show di Louis Vuitton. Queste sono già le primissime novità.

Ci sono poi dei debutti, che arrivano direttamente da New York, come Lacoste che lascia la Grande Mela per festeggiare i suoi 85 anni, presenti anche Altuzarra e Thom Browne. Occhi puntati sulla prima passerella di Clare Waight Keller da Givenchy, domenica mattina, di Serge Ruffieux da Carven il giovedì, di Natacha Ramsay-Levi da Chloé, atteso con un doppio show giovedì mattina, di Olivier Lapidus da Lanvin mercoledì e di Marco Colagrossi da Ungaro venerdì.

Insomma i grandi marchi dovranno affrontare un palco particolarmente complesso e questa stagione parigina sarà decisamente più interessante, almeno sotto questo aspetto. Grande assente, almeno fino a oggi, Olivier Theyskens.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail