Nike Air Max 97: i nuovi colori per l'autunno e la nuova Nike Air Max 97 Ultra

Nike festeggia il 20° anniversario della Air Max 97 introducendo nuove tonalità della OG e continuando a innovare con una nuova versione di Nike Air Max 97 Ultra in otto colori. Scopri tutto su Fashionblog

20 anni dopo il suo debutto la Nike Air Max 97 continua ad ispirare con le sue line pulite, la ventilazione ispirata ai veicoli e l’ammortizzazione full-window. Il suo design unico e futuristico è attribuito a quello dei bullet trains giapponesi e a sottili onde d’acqua. In realtà, la reale ispirazione di questa iconica sneakers è l’aspetto industriale della mountain bike preferita del designer che le inventò.

A completare il ritorno della OG c’è anche la nuova Nike Air Max 97 Ultra che riduce il peso della silhouette e sottolinea le iconiche linee della sneaker in un single-layer e introduce nuovi livelli AirSole PSI per un comfort maggiore.

"L’innovazione nella Air Max 97 Ultra è una visione più raffinata del concetto di comfort" ha affermato Dylan Raasch, Nike Senior Sportswear Design Director. "Abbiamo aggiornato l’airbag, calibrandolo su un livello di morbidezza maggiore, assottigliando la schiuma intorno ad esso in modo che arrivi più vicino al suolo. Il rivestimento è completamente privo di cuciture con un unico guscio per la struttura della tomaia. La Air Max 97 Ultra mantiene lo spirito della OG offrendo una migliore camminata attraverso alcuni dettagli che scoprirete."



I nuovi colori della Air Max 97 OG saranno disponibili nei negozi il 1 agosto e alcune tonalità selezionate saranno presentate lo stesso giorno su Nike+ SNKRS. La Air Max 97 OG Premium arriverà nei negozi il 4 agosto e alcune tonalità selezionate saranno presentate lo stesso giorno su Nike+ SNKRS. La Air Max 97 Ultra arriverà nei negozi e su Nike+ SNKRS il 5 agosto in Nord America e il 17 agosto nel resto del mondo.

  • shares
  • Mail