Dolce&Gabbana The One: tutte le caratteristiche di un profumo diventato icona

Dolce&Gabbana The One

Dolce&Gabbana The One è il celebre profumo della casa di moda italiana, che ha fatto letteralmente la storia dell'industria cosmetica. Più che un profumo è un vero e proprio cult, grazie anche ai testimonial che si sono susseguiti nel corso del tempo, da quando è stato lanciato per la prima volta sul mercato.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno pensato a questo profumo dedicandolo a tutte le donne: ognuna di loro è unica, proprio come suggerito dal nome dell'eau de toilette. Un profumo che nel 2008 ha vinto il premio della rivista Cosmopolitan come miglior profumo da sera e che oggi può essere ben rappresentato da Scarlett Johansson, testimonial del profumo The One di Dolce&Gabbana, insieme ad altri colleghi illustri.

Il profumo The One propone una base floreale con note orientali: le note olfattive di testa sono quelle del mandarino, del bergamotto, del litchi, della pesca, mentre le note di cuore sono il gelsomino, il giglio, il mughetto e la prugna. Infine, quelle di fondo sono il vetiver, l'ambra e il musk. Questa fragranza è contenuta in una bellissima bottiglietta color oro, squadrata, bassa, con linee molto essenziali ed eleganti.

La linea comprende anche L'Eau The One, del 2008, con note tipicamente floreali e fruttate, e Rose The One, con note predominanti alla rosa.

Non solo The One per lei, ma anche The One For Men, la risposta maschile alla fragranza femminile, dedicata all'uomo cosmopolita che ama prendersi cura di sè e del suo corpo. L'eau de toilette ha note più speziate e fruttate rispetto alla versione per lei. Il flaconcino di The One For Men è più lungo di quello maschile, con tappo color nero.

Via | Dolce & Gabbana

  • shares
  • Mail