Le novità gioielli Bulgari per il 2013

Bulgari Serpenti

La primavera-estate 2013 di Bulgari sarà all'insegna del serpente, un simbolo davvero molto forte, ricco di significati diversi tra loro. Se in Occidente, infatti, il serpente è considerato come il simbolo del male (vedi tradizione cristiano con l'animale strisciante pronto a trarre in inganno Eva nel paradiso dell'Eden), ecco che nella cultura orientale, invece, il serpente è sinonimo di infinito, di eterno che si rincorre, del ciclo continuo della vita...

Ed è forse a questo significato che Bulgari trae ispirazione per la sua collezione di gioielli, che si impreziosisce di nuovi serpenti, pronti a circondare le dita e le braccia delle donne che decideranno di affidarsi allo stile del brand e di questa particolarissima linea di preziosi.

La collezione Serpenti di Bulgari si compone di anelli e bracciali in oro rosa con diamanti e pietre preziose fucsia intenso, bracciali e anelli in oro bianco, giallo e rosa impreziositi da un pavè di diamanti e da pietre preziose come smeraldi e zaffiri. E non mancano nemmeno orecchini in questa nutrita linea.

Sbirciando in rete, poi, abbiamo potuto ammirare alcune immagini della presentazione della nuova collezione che comprende anche bracciali rigidi rossi, sempre della collezione serpenti, dove la testa di questo rettile è proposta in oro, con pietre preziose a disegnarne i contorni e gli occhi: una chiusura semplice, per un braccialetto dal sapore casual chic, reso però più accattivante dai materiali pregiati e preziosi, dalla scelta delle rifiniture, studiate nei minimi particolari, per un bracciale che diventerà senza dubbio un cult del brand.

Bulgari continua così a stupirci con i suoi gioielli, uno più bello dell'altro: maschietti siete avvisati!

  • shares
  • Mail