Charlotte Casiraghi per Gucci nella campagna Forever Now


Gucci ha chiamato una testimonial speciale per la campagna Forever Now. Si tratta di Charlotte Casiraghi, la piccola di palazzo Grimaldi. La maison italiana ha deciso di rendere omaggio allo storico motivo Flora, molto amato dalla nonna di Charlotte, la principessa Grace Kelly. Non è stato quindi un incontro casuale quello tra Gucci e la Casiraghi, che ha posato proprio come una modella.

Oggi il Flora è diventato un simbolo della naturale fusione tra tradizione e contemporaneità della donna Gucci. Questa stampa per me ha un significato speciale sin da quando l’ho scoperta per la prima volta sui foulard che mia mamma e mia nonna indossavano durante la mia infanzia negli anni Settanta. Poichè le mie collezioni hanno preso ispirazione da questo motivo floreale, sono davvero contenta di celebrare questa icona attraverso la collaborazione con Charlotte, a sua volta coinvolta nella storia del disegno Flora.

Ha commentato il Direttore Creativo Frida Giannini. Due donne, un solo destino… per fortuna molto fiorito. La stampa Flora è stata realizzata come omaggio a Grace Kelly nel 1966 proprio da Rodolfo Gucci (dopo che Ranieri le regalò la Bamboo bag), da allora si è trasformata in un simbolo della maison. Di questa esperienza, Charlotte ha invece detto:

Frida Giannini ha dato prova dell’eternità del motivo Flora quando l’ha reintrodotto con enorme successo. Questa icona del patrimonio di Gucci rappresenta la natura in tutta la sua bellezza.

Via | Elle
Foto | Gucci su Facebook

  • shares
  • Mail