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Beijing ha ospitato l’anteprima mondiale della campagna pubblicitaria autunno inverno 2017 2018 di Diesel, #GoWiththeFlaw, con un evento epico. In questa occasione, Diesel diventa partner di Chris Lee, idolo dell’industria musicale cinese, creando una capsule collection in edizione limitata, disponibile in negozi selezionati nel mondo. La collezione sostiene un approccio sincero nei confronti del proprio ego, celebrando l’imperfezione.

Conosciuta per le sue apparizioni nel mondo della televisione, del cinema e della musica, Chris Lee parla del suo impegno rispetto al messaggio che sta dietro alla progettazione di questa collaborazione, un messaggio nel quale si immedesima profondamente: “Siamo spesso legati alle regole odierne dei social media, e abbiamo tutti sviluppato una percezione simile di quelli che vengono considerati l’aspetto “perfetto”, le emozioni “perfette”, la vita “perfetta”. In realtà, tutti noi abbiamo i nostri difetti e i nostri limiti, che non dovrebbero essere patinati, io credo che le proprie imperfezioni siano belle in sé e che possano essere considerate dei punti di forza”.

Radicata nel concetto GO WITH THE FLAW (“Vai con l’imperfezione”), la Capsule Collection in edizione limitata Diesel x Chris Lee adotta una palette di bianchi e neri basata sui classici stili denim di Diesel, incorporando imperfezioni e “difetti” come principali elementi di design. La collezione definisce un look androgino e unisex, che proclama audacemente la propria unicitá. Concepito insieme da Nicola Formichetti e Chris Lee, la capsule include prodotti emblematici quali cappellini da baseball, t-shirts, felpe con il cappuccio, jeans e giacche in denim.

Ogni strappo e ogni taglio nei capi rivelano una serie di messaggi ironici, nascosti sotto la superficie: “E’ così perfetto”, “Successo”, “Anima gemella”… parole chiave degli ideali di quella vita perfetta inventata dai social media, che incarnano totalmente il tema di questa collezione: Dire no alla perfezione, enfatizzare le differenze ed esplorare l’aspetto unico di ognuno di noi. Anche il nuovissimo jeans “Babhila” fa il suo debutto mondiale. Ispirato dai più apprezzati stili di jeans skinny e a gamba dritta di Diesel, questo modello è caratterizzato dall’accattivante taglio attilato, dalle tasche posteriori senza cuciture, e da una vita a V che permette una migliore vestibilità, e si avvale di materiali e di tecniche di lavaggio radicali, collegandosi cosí con la filosofia del brand, che deriva dai classici ma è immersa nella creatività.

Mille capi in edizione limitata saranno disponbili alla vendita in Cina, a Hong kong, Milano, New York e Tokyo dal 23 Settembre. Quantità limitate saranno inoltre disponibili attraverso l’e-commerce di Diesel.

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