Gucci campagna Cruise 2018: i ritratti reali della Roman Rhapsody, il video e le immagini

Gucci svela la nuova campagna pubblicitaria per la Cruise Collection 2018: la Roman Rhapsody. Guarda il video e scopri tutti i talent su Fashionblog

Gucci presenta la campagna pubblicitaria per la collezione Cruise 2018 e si trasferisce a Roma, città natale del suo Direttore Creativo Alessandro Michele, per collaborare con l’iconico fotografo britannico Mick Rock. Il risultato è una serie di ritratti “senza filtri”, emozionanti e coinvolgenti, di persone autentiche in posti autentici: ‘Roman Rhapsody’.

Ambientati in appartamenti e parchi di quartiere romani, i ritratti ci offrono immagini spontanee e naturali dei soggetti in casa loro o nei giardini. Questi scatti sono affiancati da luminosi ritratti realizzati in studio, naturalistici e intimi, che mettono in risalto lo charme dei nostri personaggi. Si tratta di un portfolio che celebra persone autenticamente anticonformiste ed eccentriche.

Mick Rock è diventato famoso ritraendo personaggi quali Syd Barrett, Lou Reed, Iggy Pop, Blondie, Talking Heads, i Ramones e i Sex Pistols. È particolarmente celebre per le immagini di David Bowie, scattate quando era il fotografo ufficiale durante il periodo Ziggy Stardust dell’artista. Rock ha realizzato molte copertine famose tra cui Transformer di Lou Reed, Raw Power di Iggy e gli Stooges, e Queen II dei Queen, per citarne solo alcune. I suoi soggetti più recenti includono Lady Gaga, Daft Punk e The Killers.

L’esperienza di Rock con rock-star stravaganti e all’avanguardia si è rivelata utile per questo incarico per lui insolito, che richiedeva un’ottica particolare per ritrarre questi personaggi anticonvenzionali. "Quello che mi ha aiutato davvero è il fatto che sono stato continuamente stimolato dagli abiti," ha dichiarato il fotografo. "Perché sono talmente favolosi, e multicolori. E poi, naturalmente, c’è la personalità di Alessandro, che emana energia e generosità!"

Protagonisti della campagna: Barbara Alberti, Francesco Bianconi, Alessandro Borghi, Silvia Calderoni, Marina Cicogna, Lucio Corsi, Caterina de Renzis Sonnino, Ginevra Elkann, Francesca Romana Fontana, Rosa Gambino, Sonia Hang, Miriam Leone, Gabriele Lepera, Betani Mapunzo, Chiara Mastroianni, Sofia Mattioli, Mosè Auer-Nozza, Fabrizio e Stefano Occhipinti, Giulia Salvatore, Valerio Sirna, Stefano Torossi, Lucrezia Valia e Matteo Zoppis.

Crediti Video
“Place I know/Kid like you” written and performed by Arthur Russell
Licensed Courtesy of Rough Trade Records/Audika Records
By arrangement with Beggars Group Media Limited
© Universal Music Publishing Ricordi Srl

  • shares
  • Mail