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Cult scarpe primavera estate 2018: la nuova collezione tecno-rock e il nuovo sito per il 30 anniversario

Nell’anno del suo trentesimo anniversario, Cult lancia il nuovo sito cultofficial.com e presenta a Micam la collezione primavera estate 2018. Scoprila su Fashionblog

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Nell’anno del suo trentesimo anniversario, Cult lancia il nuovo sito cultofficial.com, con un’immagine che combina stile glamour e rock. La veste grafica è stata del tutto rinnovata al fine di rendere la navigazione dell’utente più intuitiva ed immediata soprattutto per la versione mobile. L’homepage è strutturata con una sezione per i prodotti vetrina e slider dei best seller, suddivise per le principali categorie: scarpe uomo, donna, kids borse e giubbini. Il catalogo e la scheda prodotti sono stati aggiornati per favorire la user experience in ottica mobile friendly. Scorrendo la prima pagina, l’utente viene immerso nel mondo Cult attraverso gli scatti della nuova campagna autunno inverno 2017 2018 dal claim: “I’M GUILTY”.

In occasione di Micam, poi il brand presenta anche la nuova collezione primavera estate 2018, e decide di osare mettendosi alla prova con la creazione di calzature uomo e donna decisamente inedite accompagnate ad un’innovativa rivisitazione delle storiche strutture. In linea alle prossime tendenze, Cult individua tre mood di ispirazione per l’intera collezione. Il mondo del cut out e delle forature diventa protagonista sia nella vestizione delle strutture continuative, stringate, anfibi e sandali, sia nella nuova struttura sneaker. Quest’ultima spinge Cult in un mondo completamente nuovo con un prodotto dotato di una suola tecnicamente innovativa e all’avanguardia che unita a tomaie ricche di borchie, forature e tessuti floreali lo rendono una calzatura dal mood tecno-rock.

Il mondo del flower caratterizzato dall’utilizzo del nuovo jacquard multicolor e da applicazioni di fiori in pelle e metal flowers. La proposta di borchie metalliche dalle forme floreali fondono l’anima rock con quella più fashion e seducente. Il mondo jewels con inedite suole impreziosite da strass e borchie multiforme che rendono tutti i modelli audaci e, al tempo stesso, super dressy.

Oltre alle storiche strutture, presenti molte novità tra cui risaltano platforms e plateaux perfette per le fashion victims. La palette colori ha come fulcro il colore identificativo del brand, il nero, illuminato da sfumature di argento, bianco e rosa. Tinte forti e decise, come i materiali usati: abrasivati, pellami pieno fiore, jacquard floreale, laminati e specchi uniti a rasi, mesh e knit.

Anche la proposta per l’uomo è ampliata e rinnovata. Anfibi alternati a pezzi più classici british style, derby e francesine. Si amplia la proposta di sneaker dal mood casual e rock. Da notare la scelta di utilizzo di materiali e texture audaci che si tingono di effetti camouflage, abrasivati e tocchi di military green.

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