Le scarpe Vivienne Westwood della prossima stagione: modelli e tendenze


La stilista inglese Vivienne Westwood ha collezionato un nuovo successo, grazie alla presentazione della sua collezione Primavera/Estate 2013 in occasione della Paris Fashion Week.

Non solo moda, ma anche accessori. Originalità, con un tocco di eccessi mai banali, mai importabili, il tutto pervaso da quella personalità che conferisce nei capi e negli accessori Vivienne Westwood quel quid in più. E anche se le scarpe potrebbero avere a prima vista quel non so che di esagerato, guardateli meglio perché sono dei capolavori, che magari nella vita di tutti i giorni si potrebbero abbinare a look semplici che diventerebbero incredibili solo con le scarpe.
Scarpe Vivienne Westwood
scarpe Vivienne Westwood
scarpe Vivienne Westwood
scarpe Vivienne Westwood
scarpe Vivienne Westwood
scarpe Vivienne Westwood

E così sembra proprio che per la bella stagione, la scelta in fatto di scarpe sarà vasta e soprattutto esageratamente piena di zeppe e plateau.

E' stato proprio durante la Paris Fashion Week che la stilista inglese, Vivienne Westwood, ha presentato la nuova etichetta Red Label, una linea pensata per la Primavera/Estate 2013 che si compone per una vasta gamma di scarpe tutte assolutamente glamour e che detteranno tendenza durante la bella stagione. Chi non le indosserebbe con piacere? Sarà una stagione very cool, non c'è che dire.
Oltre alla red però, la Westwood ha presentato anche l'altra etichetta, quella principale, la Gold Label, proponendo dei pezzi chiaramente ispirati al mondo e allo stile British, riferimenti chiarissimi poi relativi alla stessa Regina Elisabetta II, che la stilista vorrebbe vestire almeno una volta nella sua vita ha dichiarato. L'etichetta Gold Label si caratterizza per colori e volumi a contrasto, un mood esagerato anche qui pensato per una donna contemporanea, un po' punk e concreta, che ama giocare e stupire con accessori originali.

Tra gli accessori, le scarpe seguono queste atmosfere all'insegna dell'eccesso, per esempio con una moderna Capuccetto Rosso che indossa sandali rossi ton sur ton, con laccetto alla caviglia e infine listino nella parte anteriore. Sappiate infatti che uno dei must della prossima bella stagione saranno proprio le scarpe rosse con i tacchi alti.

Molti i modelli di scarpe appuntite, ma la Westwood non ci vuole far mancare proprio niente e allora ecco anche che troviamo nelle sue etichette delle scarpe con punta leggermente squadrata, caratterizzate da una stampa che si ispira al manto di qualche animale esotico. Non a caso la stampa animalier è un altro trend della prossima stagione.

Non mancano poi gli stivali morbidi declinati nella tonalità cammello con stampa marrone in contrasto, per uno stile rock con particolari mai banali.

scarpe Vivienne Westwood scarpe Vivienne Westwood scarpe Vivienne Westwood scarpe Vivienne Westwood scarpe Vivienne Westwood scarpe Vivienne Westwood scarpe Vivienne Westwood scarpe Vivienne Westwood scarpe Vivienne Westwood scarpe Vivienne Westwood

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail