Tendenze capelli primavera-estate 2018: tagli e acconciature dalle sfilate di Milano Moda Donna

Le tendenze dei capelli per la primavera-estate 2018 viste a Milano Moda Donna.

Come andranno di moda i capelli nella prossima primavera-estate 2018? Ce lo chiediamo tutte in questi giorni di moda internazionale: dopo le sfilate di New York e di Londra, adesso è il turno di Milano Moda Donna. Sulle passerelle della città meneghina abbiamo ammirato i trend del guardaroba, ma non solo: numerosi i beauty trend che ci sono stati suggeriti da make up artist e hair stylist. E proprio per quello che riguarda i capelli, sappiate che i capelli lunghi sciolti saranno una moda da non perdere.

I tagli lunghi e lisci saranno i più gettonati della primavera-estate 2018: potremo optare per tagli pari o per tagli scalati. La riga in mezzo torna a essere protagonista, ma anche la frangia, piena o sfilacciata, sarà una proposta interessante da tenere in considerazione. Non mancano anche tanti tagli di capelli corti, anzi, cortissimi, così come acconciature semplici e glamour, come le classiche trecce o le tradizionali code.

L’Oréal Professionnel a Milano Moda Donna

Sulle passerelle di Blumarine, L’Oréal Professionnel ha giocato con le texture, dai mossi ai super disciplinati e lucidi, mentre da Aquilano e Rimondi abbiamo potuto ammirare look super scintillanti, con lunghe chiome lisce e riga centrale. Da Vionnet, gli hairstylist del gruppo hanno proposto look anni Settanta, con capelli leggeri e svolazzanti, righe di frisé, mentre da Brognano abbiamo visto capelli molto naturali ed estivi, con effetto next day, da Genny capelli con leggeri movimenti sulle lunghezze, per beach wave di tendenza, da Les Copains, infine, look asimmetrici con un'onda piatta su un lato del capo e lisci dall'altro, code basse annodate con un fiocco di tessuto ed effetto un po' vissuto.

Cotril per Vivetta a Milano Moda Donna

Il brand ha proposto diversità di texture tra radice e punte: la radice è più corposa, con effetto bagnato e lucido, mentre le punte sono morbide, asciutte, mosse da onde blande e naturali.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail