Milano Moda Settembre 2017: le borse Coccinelle per la Primavera Estate 2018, le foto

Coccinelle ha presentato a Milano Moda Donna la nuova collezione Primavera Estate 2018, un collage multietnico che unisce patterns e colori per portarci in un viaggio intorno al mondo. Face of Nations, questo il nome della linea ritrae un mix di stili che che va dall'Afro Beat, che mischia influenze della cultura africana folcloristica con le avanguardie rivoluzionarie del Novecento occidentale, ai tratti più delicati. Scopri di più qui su Fashionblog.

Coccinelle ha presentato a Milano Moda Donna la nuova collezione Primavera Estate 2018, un collage multietnico che unisce patterns e colori per portarci in un viaggio intorno al mondo. Face of Nations, questo il nome della linea ritrae un mix di stili che che va dall'Afro Beat, che mischia influenze della cultura africana folcloristica con le avanguardie rivoluzionarie del Novecento occidentale, ai tratti più delicati.

Una pennellata di swing, di ritmi e suoni che prendono vita nelle creazioni iconiche Coccinelle come Ambrine e Arlettis si traducono in colori e materiali inaspettati. Raffia, disegni etnici, fibbie grafiche, geometrie zig zag, stampe e ricami si mescolano come su un totem immaginario. La matericità e l’artigianalità diventano un connubio trasformando ogni borsa in uno strumento decorativo di auto-affermazione di stile e d’identità.

Frais et spontané ha i tratti somatici più dolci e si ispira a paesaggi lontani dalla connotazione più delicata, ai colori leggeri dei fiori di campo e alla freschezza della rugiada nei prati. Colori, suggestioni e fantasie forniscono una leggerezza e una femminilità gentile e inaspettate, autentiche e contemporanee. È un romanticismo appena accennato da suede in colori pastello, lavorazioni a merletto bicolore. Coccinelle sperimenta nuovi materiali uscendo dalla confort zone della pelle e utilizzando tessuti, raffia e con un’idea di midollino urbano da usare in città. Una stampa di frutta dai tratti infantili, infine, rende ancora più ironico e sofisticato l’insieme arricchendo tanto il nylon sportivo quanto l’intera gamma di accessori-complemento come foulard, bijoux e cappelli.

  • shares
  • Mail