Michael Kors crea una linea di orologi in favore dell' Onu


L’impegno di Michael Kors va oltre la moda, guarda al futuro…. del Mondo. Ecco perché possiamo annunciare che lo stilista ha siglato un accordo per creare orologi per il Programma Alimentare Mondiale (The World Food Programme - WFP) dell'ONU. L’obiettivo? Combattere la fame e la sottonutrizione, raccogliendo fondi. In che cosa consiste la collaborazione tra il creativo e l’Organizzione delle Nazioni Unite?

A marzo verrà lanciata una linea Watch Hunger Stop composta da due orologi unisex (potete vederne uno nella fotografia). Acquistando un orologio si potranno sfamare ben 100 bambini. Se ci pensate il rapporto è davvero incredibile. A volte compriamo oggetti, davvero molto costosi, spendendo cifre esagerate, che possono valere la sopravvivenza di un individuo.

Lo stilista a WWD ha dichiarato:

Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di The World Food Programme e impegnarmi in una delle più grandi battaglie globali del nostro tempo: porre fine alla fame. Durante la mia carriera ho avuto la possibilità di viaggiare e conoscere così nuove culture e popolazioni. E se c'è una cosa che ho imparato è che ogni giorno milioni di persone lottano per avere un pasto. Ecco perché desidero prestare la voce e supportare questa nobile causa.

Michael Kors ha deciso quindi di impegnarsi in campagne, eventi e produzione di prodotti per raccogliere milioni di dollari per sovvenzionare le iniziative del WFP. Inoltre, ci tiene a sensibilizzare sul tema il ricchissimo mondo della moda, perché lavorando tutti insieme è possibile fare di più.

Foto | Facebook

Via | Lei web

  • shares
  • Mail