Seguici su

Acconciature

Tagli capelli 2018: lo scalato corto

Quali sono i tagli più in voga per l’autunno inverno 2017-2018? Ecco i consigli di Blogo.

[blogo-gallery id=”546427″ layout=”photostory”]

Questa è la stagione della donna normale, con colori pieni. Le sfumature devono essere naturali e devono ovviamente far gioco ai tagli, per rendere le acconciature più armoniose. Quali sono quindi i tagli capelli più di moda per l’autunno-inverno 2017-2018? Ecco i look che potremmo realizzare per essere trendy nell’abbigliamento come nello stile.

Taglio scalato corto

Tra i tagli che vanno molto di moda ci sono gli scalati corti. Sono sicuramente delle scelte trasgressive che non si fanno né per praticità né per una semplice voglia di cambiamento. Sono tagli estremamente personali che sottolineano il gusto e il carattere di chi li porta, oltre a definirne lo stile in modo inequivocabile.

Quali sono quelli che vanno maggiormente di moda? Sicuramente il bowl cut con frangia, molto corto sulla nuca, il taglio mullet, nato per gli uomini, ma diventato popolare tra le ragazze, che lo considerano “cute” ma “chic”.

Fabrizio Palmieri, Creative Director per Toni&Guy Italia, intervistato da Vogue, ha dichiarato:

Nella nostra nuova collezione tagli, Futurewise, le tecniche sono a “prova di futuro” e consentono di ottenere chiome versatili che faranno dimenticare le mode/manie stagionali e fugaci. Nei tagli, specialmente in quelli corti, la creazione di punti focali e particolarità consente di mantenere un alto livello di personalizzazione, ma in maniera rifinita e sofisticata.

Boyish o pixie lungo

Se avete voglia di cambiare totalmente look, dandoci letteralmente un taglio, per l’inverno 2018 vince i boyish, ovvero il taglio definito alla maschietta, à la garçonne. È una scelta davvero radicale e potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, non si torna facilmente indietro. Una volta che le forbici hanno colpito, i tempi per recuperare saranno abbastanza lunghi, soprattutto se non avete intenzione di ricorre alle extension.

Il consiglio è sempre quello di tagliare un po’ alla volta, soprattutto se partite da un lunghissimo. Una soluzione un po’ meno aggressiva potrebbe essere un pixie lungo, magari con un ciuffo importante o una frangia che dia un certo movimento. Questi tagli si prestano benissimo con dei contrasti ad effetto.

È vero che quest’anno vanno di moda i colori pieni e naturali, ma potreste divertirvi con piccole ciocche con nuance pastello. Che ne dite? Siate creative, tanto le chiome – prima o poi – cresceranno.

Ondulati e scalati per il Creamy Blonde

[blogo-gallery id=”549136″ layout=”photostory”]

30 ottobre 2017

Se desiderate essere davvero alla moda per il prossimo inverno 2018 dovete puntare su una nuova nuance di biondo, che si chiama Creamy Blonde, ed è molto luminosa, calda e spazia dai toni naturali al platino. È un colore molto naturale con schiariture graduate e non eccessibo. Ovviamente per portare questo look ci vuole il taglio giusto.

Puntate sui tagli medio lunghi e magari leggermente ondulati, perché meglio mettono in evidenza le sfumature della chioma. La sua caratteristica sfumatura, che prevede la radice più scura e le lunghezze più chiare, poco si adatta ai tagli troppo corti.

Ottimi invece sono i tagli scalati, che possono incorniciare il viso con una riga laterale o centrale, di grandissimo ritorno. I tagli infatti tipici degli anni Settanta potrebbero farvi un bel gioco: non sono impegnativi da mantenere e sicuramente faranno risaltare il colore il più possibile.

Attenzione, questo colore non sta bene a tutte, ma solo alle bionde. Dovete quindi partire da una base già chiara.

Scalato in degradé

La stagione inverno 2018 punta sulle scalature, possibilmente in degradé per dare un effetto sfilato e leggero alle punte. Potreste abbinare questi tagli, che vanno soprattutto sui capelli medio lunghi, una bella frangia, possibilmente asimmetrica e tagliata in più lunghezze. Vietato quindi puntare sulla frangettina pari corta corta. Va assolutamente abolita.

La scalatura metterà in risalto la lunghezza del capello e si potrà realizzare solo ai lati del viso, mantenendo dietro capelli in pari o su tutta la chioma. La prima opzione potrebbe regalarvi decisamente un tocco più vintage. Il nuovo lungo, proposto in diversi saloni, è uno scalato ovalizzato comprensivo di frangetta. Andava molto di moda alla fine degli anni Sessanta.

Leggi anche

Atelier con abiti da sposa Atelier con abiti da sposa
Fashion news6 giorni ago

Abiti da sposa: tendenze e consigli per scegliere il vestito giusto

In questo articolo, esploreremo le tendenze attuali degli abiti da sposa e forniremo alcuni consigli per aiutarti a trovare il...

Bambini aprono regali di natale Bambini aprono regali di natale
Kidswear1 settimana ago

5 consigli per vestire i tuoi bambini per Natale

Le feste di Natale sono una bellissima occasione per trascorrere del tempo in famiglia e magari scattare qualche foto ricordo....

Quadro arredamento casa Quadro arredamento casa
Arte e Design1 settimana ago

Camera da letto, alcuni consigli per un arredo elegante e funzionale

Quando si decide di acquistare casa o di trasferirsi in un’altra abitazione, la camera da letto è sempre una delle...

studentessa di moda che disegna studentessa di moda che disegna
Fashion news2 settimane ago

Dalla passione al business: trasformare l’amore per la moda in un’impresa

Trasformare la propria passione per la moda in un business di successo può sembrare un sogno, ma con la giusta...

BIOGENA One prodotti BIOGENA One prodotti
Beauty2 settimane ago

Un Natale dedicato al benessere: i prodotti BIOGENA sbarcano in Italia

Quest’anno, sotto l’albero di Natale, potrebbero trovare posto delle soluzioni innovative e completamente naturali grazie all’arrivo in Italia di BIOGENA,...

ragazza che sorride con collana di perle e mollette di perle ragazza che sorride con collana di perle e mollette di perle
Fashion news2 settimane ago

Il ritorno delle perle: come indossarle in modo moderno

In questo articolo, esploreremo alcune idee e suggerimenti su come usare le perle nei tuoi outfit quotidiani. Le perle sono...

donna crema viso donna crema viso
Beauty2 settimane ago

I prodotti immancabili per una corretta skincare invernale

Se c’è una stagione che più delle altre può mettere a dura prova la nostra pelle questa è l’inverno. Freddo,...

studentessa di moda che disegna studentessa di moda che disegna
Fashion news3 settimane ago

Fashion education: dove studiare moda nel mondo

La moda è un settore competitivo e in continua evoluzione, ecco qualche consiglio su dove andare a studiare. La moda...

Crema corpo Crema corpo
Beauty3 settimane ago

Trattamenti corpo: ecco perché usarli anche in inverno

Quando si avvicina l’estate e l’ansia della prova costume inizia a farsi largo nella coscienza comune, rivolgersi ai trattamenti corpo...

Panorama di Roma al tramonto Panorama di Roma al tramonto
Eventi3 settimane ago

Cosa fare a Roma dopo il tramonto

Se una città è un’opera d’arte, la sua bellezza non svanisce al calare del sole. Questo è il caso di...

Luci led schermo Luci led schermo
Arte e Design4 settimane ago

L’integrazione dei Ledwall come tecnologia di impatto per eventi moderni

Le nuove tecnologie stanno rivoluzionando rapidamente molti settori, trasformando il modo in cui interagiamo con il mondo e le nostre...

vestiti appesi sulle grucce vestiti appesi sulle grucce
Fashion news4 settimane ago

Guida alla cura dei tessuti: come mantenere i tuoi vestiti come nuovi

Ecco alcuni consigli utili su come prenderti cura dei tuoi tessuti in modo da mantenerli come nuovi. Mantenere i vestiti...