A Milano Moda Donna autunno-inverno 2013-2014 la forza femminile di Alberta Ferretti

Collezione donna Alberta Ferretti autunno-inverno 2013-2014

Alle Sfilate di Milano scendono in passerella donne molto forti e femminili: Alberta Ferretti ci presenta, infatti, capi di abbigliamento ideali per una donna strong, che non rinuncia certamente alla sua femminilità e alla sua eleganza. La collezione autunno-inverno 2013-2014 del brand italiano è un vero e proprio inno a tutte le donne.

Dopo aver ammirato la collezione autunno-inverno 2013-2014 di Gucci, sempre dedicata ad una figura femminile forte e intensa, ora è il turno di Alberta Ferretti celebrare le quote rosa del mondo della moda. I suoi capi di abbigliamento sono senza tempo, irresistibili, molto chic, per una seduzione che passa attraverso creazioni iper eleganti e davvero molto sofisticate!

Collezione donna Alberta Ferretti autunno-inverno 2013-2014

Alberta Ferretti abito
Alberta Ferretti abito bianco
Alberta Ferretti abito blu
Alberta Ferretti abito check
Alberta Ferretti abito verde
Alberta Ferretti abito nero

Nel ricco calendario di Milano Moda Donna autunno-inverno 2013-2014 non poteva mancare anche la donna di Alberta Ferretti, che parla della forza dell'universo femminili attraverso leggeri abiti di chiffon, elegantissimi vestiti da sera, ma anche dettagli in perfetto Militar Style chic e di tendenza.

La nuova collezione di Alberta Ferretti è raffinata, con capi puliti, senza troppi eccessi: la donna non deve stupire con effetti speciali, ma semplicemente con il suo stile e la sua eleganza. Grandi protagonisti in quest'ottica il bianco e il nero, anche se non mancano motivi di tendenza come i check dal gusto maschile nei cappotti indossati dalle modelle, resi più femminili dalle stampe floreali.

Elegantissimo e sensuale l'abito di feltro rosso a campana con ricami tridimensionali, il cappotto blu più corto nella parte anteriore, le gonne a balze in velluto e chiffon, gli abiti di tulle verdi, il tailleur dal colore davvero insolito e particolare, gli abiti con trasparenze e pizzo ton sur ton con sculture tridimensionali a decoro.

Infine, gli accessori: originali e molto chic i sabot di velluto dal gusto decisamente retrò, ma anche gli orecchini a forma di croce al merito che le modelle indossano durante la passerella, dettagli spiegati così dalla stessa Alberta Ferretti:

Ne ho ricevute diverse e ho pensato di riproporle come accessorio perchè tutte le donne se le meritano.

Davvero un omaggio bellissimo alla forza e al coraggio di tutte le donne, brava Alberta Ferretti!

Alberta Ferretti abito di pizzo
Alberta Ferretti abito lungo
Alberta Ferretti completo blu
Alberta Ferretti completo nero
Alberta Ferretti abito rosso
Alberta Ferretti gonna a balse
Alberta Ferretti orecchini
Alberta Ferretti sabot

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail